Gli intrecci di mercato tra la Roma e la Juventus potrebbero non fermarsi a Federico Chiesa. L’indizio che non ti aspetti
Tra i diversi obiettivi monitorati dalla Roma per rinforzare l’organico, la “casella” Federico Chiesa è stata cerchiata a caratteri cubitali. Prova ne sia il colloquio esplorativo che l’area tecnica giallorossa ha avuto con l’entourage del calciatore.
Allo stato attuale della situazione, però, una vera e propria trattativa per il possibile passaggio dell’esterno offensivo italiano nella Capitale non è ancora cominciata. Del resto, fino a questo momento, la Juventus non appare disposto ad abbassare le sue richieste, che si attestano sui 40 milioni di euro. Il fatto che i bianconeri non siano ancora riusciti a trovare l’accordo per il tanto chiacchierato rinnovo ponte, però, non può essere trascurato. Posto che con il passare delle settimane la posizione della Juve potrebbe ammorbidirsi, la Roma dovrà comunque tenere in estrema considerazione l’inevitabile concorrenza nella corsa al calciatore. Oltre al solito Napoli di Antonio Conte, infatti, nelle ultime ore è rispuntata con convinzione l’ipotesi Bayern Monaco.
Calciomercato Roma, da Chiesa a Morata: ecco tutte le quote
La fine degli Europei dell’Italia rappresenterà in un senso o nell’altro un autentico spartiacque. Il discorso si allarga fino a coinvolgere Thiago Motta, la cui decisione di non inserire Chiesa nella lista degli incedibili non è un dettaglio secondario. Anche per questo, unitamente alle voci rimbalzate con convinzione nelle scorse settimane, i bookmakers hanno cominciato a prendere posizione a riguardo.
Secondo quanto evidenziato dai betting analyst di Snai, infatti, l’eventuale passaggio di Chiesa alla Roma è quotato 2.75 volte la posta. Una quota non altissima con la quale viene caldeggiata in maniera concreta il possibile blitz dei giallorossi per il figlio d’arte. Quello del gioiello della Juventus, però, non è l’unico profilo finito nella lavagna dei bookmakers. Come riferito da agipronews, infatti, i betting analyst di Snai non hanno chiuso le porte neanche al possibile binomio Morata-Roma, che paga 4 volte la posta. Le opzioni Bellanova e Di Lorenzo in chiave Roma sono invece date a 3.50; un po’ più basse rispetto all’opzione Kostic, il cui trasferimento all’ombra giallorossa del Colosseo si trova in lista a quota 5.