Il profilo di Dusan Vlahovic resta uno dei nomi caldi del mercato della Juventus. Dagli scenari sul rinnovo al possibile addio: la situazione
Juventus scatenata sul mercato. In attesa di chiudere definitivamente il maxi scambio con l’Aston Villa per Douglas Luiz, i bianconeri stanno valutando con attenzione anche nuovi possibili intrecci. Sulla trequarti, dove il nome più caldo continua ad essere quello di Teun Koopmeiners, ma non solo.
Un discorso importante in casa Juve va infatti rivolto alla questione attacco. Allo stato attuale della situazione sembra piuttosto complicato ipotizzare che la “Vecchia Signora” possa decidere di privarsi di Dusan Vlahovic, attorno al quale Thiago Motta è intenzionato a far nascere il suo progetto tecnico. Tuttavia i discorsi relativi alla spalmatura dell’ingaggio del numero 9 con relativo prolungamento impongono serie valutazioni. Dagli ultimi colloqui avuti con l’entourage del calciatore, infatti, l’area tecnica della Juventus non è riuscita a definire una trattativa che si preannuncia più complessa del previsto. A tal proposito si era parlato di una proposta di spalmatura da 8 milioni di euro annui prontamente rispedita al mittente. Se quest’indiscrezione dovesse essere confermata, potrebbero prospettarsi settimane intense anche sul fronte Vlahovic.
Il serbo vuole restare alla Juventus e i bianconeri vorrebbero continuare a puntare sul loro numero 9. Vlahovic fuori dal mercato? Tutt’altro. Alla luce della situazione contrattuale dell’ex attaccante della Fiorentina, legato alla “Madama” da un contratto in scadenza nel 2026, e visti i quasi 12 milioni di euro che tra parte fissa e bonus il centravanti andrà a guadagnare, valutazioni importanti nel quartier generale della Juventus non possono mancare.
A questi discorsi squisitamente di natura economica bisogna aggiungere anche i (timidi) sondaggi esplorativi portati avanti da alcuni club esteri. Piuttosto vicino a vestire la maglia del Chelsea nella scorsa stagione, Vlahovic sarebbe ora un profilo gradito soprattutto al Cholo Simeone. Intenzionato a rivoluzionare il proprio attacco – da qui le esternazioni di Morata – i Colchoneros continuano a monitorare con una certa attenzione anche il dossier di Vlahovic. A tal proposito, intervenuto nel corso della diretta Twitch di ‘Juventibus’, Luca Momblano si è soffermato su questo tema svelando ulteriori dettagli a riguardo.
Di seguito le parole di Momblano: “Vlahovic resta uno dei profili preferiti dall’Atletico, ma lui non cambierebbe la Juventus per i Colchoneros secondo me. L’Europeo per ora non lo mette al centro dei discorsi internazionali e quindi resta al centro dell’attacco di Thiago Motta, ma l’estate è lunga”.
La Roma rischia di perdere un pezzo per una destinazione "Mondiale", con già la data…
Le due big italiane si sfidano sul mercato per un colpo molto importante in vista…
Calciomercato Roma, richiesta a sorpresa: come cambiano le carte in tavola dopo l'ultimo contatto Pur…
Il futuro di Massimiliano Allegri continua ad essere uno dei temi più caldi, anche in…
Ecco le ultime in merito alla frenetica ricerca di un vice Bremer da parte di…
Ecco le ultime in merito ad una questione a dir poco chiacchierata tra i corridoi…