Lukaku+fa+felice+la+Roma%3A+addio+Abraham+e+nuovo+attaccante
asromaliveit
/2024/06/19/lukaku-fa-felice-la-roma-addio-abraham-e-nuovo-attaccante/amp/

Nel corso delle prossime settimane l’organico a disposizione di Daniele De Rossi subirà importanti cambiamenti, in particolare in attacco

Mentre gli Europei 2024 entrano nel vivo della fase a gironi, a Trigoria Daniele De Rossi e Florent Ghisolfi sono impegnati anima e corpo nel concepimento della Roma del futuro, da costruire intorno alle esigenze manifestate nelle scorse settimane dal Comandante di Ostia.

Romelu Lukaku (Ansafoto) – Asromalive.it

Appare difficile pensare ad un reparto esente da lacune, ma su tutti spiccano quello difensivo e quello offensivo, per i quali sarà necessario mettere a segno una serie di operazioni, così da sopperire alle numerose partenze.

In particolare per quanto concerne la fase offensiva, pare che Ghisolfi dovrà fare le nottate per sopperire all’addio di Romelu Lukaku, al mancato riscatto di Sardar Azmoun e alle rumorosi voci che circolano intorno a Tammy Abraham. Proprio su quest’ultimo emergono nuovi succulenti sviluppi.

Il Chelsea mette nel mirino Tammy Abraham

La partenza di Tammy Abraham potrebbe garantire ai giallorossi un potere d’acquisto non indifferente, in grado di ampliare il ventaglio di opzioni attualmente a disposizione di Florent Ghisolfi. Nel corso delle ultime settimane, in seguito alle voci di trasferimento, il centravanti inglese avrebbe più volte manifestato una certa nostalgia per la terra natia e, non a caso, sono giunte tra i corridoi del Centro Sportivo Fulvio Bernardini diverse voci relative a interessamenti da parte di alcuni club della Premier League.

Abraham (Ansafoto) – Asromalive.it

Nelle ultime ore è tuttavia emersa l’ennesima indiscrezione dall’Inghilterra, secondo la quale il Chelsea avrebbe posato nuovamente gli occhi sul numero 9 giallorosso. Si tratterebbe di un ritorno a dir poco clamoroso, su cui, secondo quanto riportato da Simon Phillips, i londinesi starebbero realmente riflettendo.

Per la Roma si tratterebbe di un trasferimento in grado di rifornire le casse della società con una cifra intorno ai 30 milioni di euro. Che si possa persino ipotizzare un potenziale accordo che riguardi anche la permanenza di Romelu Lukaku (la cui valutazione del Chelsea di 40 milioni di euro è destinata a scendere intorno ai 25) nella città eterna? Solo il tempo potrà rispondere.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Accordo Juve-Conte, Giuntoli rescinde: la clausola chiude i giochi

Importante rivelazione che cambia completamente il futuro del club bianconero: coinvolti dirigenti, allenatori e leggende…

17 minuti ago

Un’ufficialità dopo l’altra: così torna Mourinho

Un'ufficialità dopo un'altra: ecco come torna José Mourinho. Dopo un anno e mezzo dall'esonero da…

2 ore ago

Dal City alla Roma: via libera Guardiola, l’Inter trema | ASRL

Nome nuovo nel calciomercato giallorosso e sfida ai nerazzurri e al Milan per un talento…

4 ore ago

Accordo per Ancelotti: staff deciso, ecco quando firma

Nuova indiscrezione sul futuro del tecnico di Reggiolo, nuovamente accostato alla Roma dopo le voci…

5 ore ago

Vlahovic boom, firma dopo il titolo: c’è già la nuova squadra

Si va delineando il futuro del centravanti serbo: nella lotta a due c'è un club…

5 ore ago

Game over Roma, lo prende il Milan: è già nero su bianco

Game over Roma, lo prende il Milan: è già nero su bianco. Ecco la situazione…

7 ore ago