La Juventus deve mandar giù un boccone amaro per un tradimento last minute e l’accordo saltato: era un vecchio pallino della Roma
Giuntoli ha provato in tutti i modi a trovare una soluzione ma al momento sembra che non ci sia nulla da fare. Il profilo interessava anche ai giallorossi ma al momento sembra essere fuori portata. Non sono esclusi altri colpi di scena.
Sembrava essere uno dei colpi sicuri di questa estate e invece al momento è tutto naufragato. Il piano della Juventus era mettere mano al centrocampo, con innesti nel settore nevralgico decisivi per alzare la qualità a disposizione di Thiago Motta. Molti dei nomi circolati in chiave bianconera erano stati accostati in precedenza alla Roma, uno su tutti Douglas Luiz. Il brasiliano era uno dei pupilli di Tiago Pinto e Mourinho un paio d’anni fa, prima che arrivasse Matic. In grado di ricoprire al meglio sia il ruolo di mediano centrale che di mezzala, il giocatore dell’Aston Villa è il classico profilo in grado di fare la differenza in Serie A.
La Roma si arrese di fronte ad una richiesta di Villans di 35 milioni di euro, troppi per il budget giallorosso. A distanza di un paio di stagioni e tante prestazioni positive in mezzo, Douglas Luiz è tornato sul taccuino di una big italiana. Questa volta è la Juventus di Giuntoli ad aver tentato l’affondo decisivo, mettendo in piedi un maxi scambio che in un primo momento sembrava aver portato alla fumata bianca.
Salta l’affare Douglas Luiz: il nodo è Weston McKennie
Monchi, attuale responsabile dell’area sportiva dell’Aston Villa, ha accettato la proposta della Juve di 20 milioni di euro cash più il cartellino di McKennie e Iling-Junior. Un affare che complessivamente data una valutazione a Douglas Luis attorno ai 55-60 milioni, quanto voluto dal club inglese. L’intoppo si è trovato però nel trasferimento di Weston McKennie che sembra non aver trovato la quadra del cerchio sull’ingaggio. Dopo aver trascorso un anno in prestito al Leeds, il centrocampista americano sarebbe lieto di provare una nuova esperienza in Premier League.
Su di lui è piombato ora il Tottenham, allontanandolo sempre di più dai rossoblu di Birmingham. Secondo quanto riportato da Football Insider, i londinesi sarebbero balzati in vantaggio nella corsa all’ex Schalke 04, complicando e non di poco il discorso per Giuntoli. Senza McKennie l’affare Douglas Luiz salta e a questo punto sembra proprio che ci sia poco da fare.