Dalla+Lazio+alla+Roma%3A+30+milioni+per+la+firma
asromaliveit
/2024/06/19/dalla-lazio-alla-roma-30-milioni-per-la-firma/amp/

Giungono voci di un agguerrito derby di calciomercato tra la Roma di De Rossi e la Lazio di Lotito. Ecco chi è l’oggetto del desiderio

La Serie A è pronta a sottoporsi ad un’intensa sessione di calciomercato, che parrebbe avere le carte in regola per sparigliare con vigore le carte a disposizione delle big nostrane. La passeggiata tra le macerie compiuta dalla corazzata di Simone Inzaghi nel corso della stagione appena conclusasi difficilmente potrà ripetersi durante la prossima stagione, visto e considerato che il frenetico valzer di panchine avvenuto nelle scorse settimane e i conseguenti investimenti sul mercato, difficilmente si concluderanno con un nulla di fatto.

Basti pensare all’approdo di Antonio Conte in terra partenopea, a quello di Thiago Motta a Vinovo, ma anche a quello di Daniele De Rossi a Trigoria, il quale ha certamente già mostrato parte del proprio repertorio nel corso delle ultime settimane, ma a cui occorrerà senza dubbio un calciomercato su misura per poter finalmente esprimere le proprie velleità calcistiche.

Lotito (Ansafoto) – Asromalive.it

Uno dei reparti a cui DDR ha più volte fatto riferimento in conferenza stampa è quello offensivo, dove l’assenza di esterni offensivi di spinta (o anche semplicemente di ruolo, ad eccezione di Stephan El Shaarawy) ha indubbiamente limitato la fulgida espressione del sistema di gioco immaginato da DDR.

Non è un caso che, nelle settimane che stanno precedendo il calciomercato, Ghisolfi, Ricchio e lo stesso De Rossi si stiano muovendo soprattutto per individuare possibili innesti sulle fasce. In tal senso spiccano ben due possibili affari che i giallorossi avrebbero intavolato con la Juventus di Cristiano Giuntoli. Tuttavia, nelle ultime ore tra i corridoi del centro sportivo Fulvio Bernardini è giunta una notizia potenzialmente spiacevole.

Lotito segna sul taccuino Matias Soulé

Se dovessimo scegliere un calciatore in grado di sintetizzare le caratteristiche che DDR sta disperatamente bramando per i propri esterni, potremmo facilmente fare il nome di Federico Chiesa. Il numero 7 bianconero, attualmente impegnato nella rincorsa alla finale di Berlino con gli azzurri, possiede gran parte di quelle peculiarità ricercate dal Comandante di Ostia… ma il figlio d’arte ex Fiorentina non è l’unica pedina dello scacchiere bianconero ad aver stuzzicato i vertici capitolini. Difatti, come più volte evidenziato nelle scorse settimane, la Roma starebbe tastando il percorso che porta al cartellino di Matias Soulé, ovvero il giovane diamante grezzo di ritorno a Torino dall’esperienza in prestito al Frosinone di Di Francesco.

Matias Soule’ (Ansafoto) – Asromalive.it

Stiamo parlando di colui che, insieme a Joshua Zirkzee e pochi altri, è stato certamente la sorpresa più luccicante della stagione appena conclusasi, durante la quale ha letteralmente incantato gli spettatori del bel paese. Tra una giocata e l’altra, il classe 2003 di nazionalità argentina ha giovato di una piazza sensibilmente meno esigente, dove le sicurezze acquisite gli hanno permesso di esprimere con naturalezza delle qualità fuori dal comune.

Si tratta di un esterno offensivo in grado di puntare l’uomo, concludere in porta, ma anche e soprattutto di ergersi a leader tecnico, grazie ad un’intelligenza calcistica difficilmente riscontrabile in altri coetanei o colleghi di ruolo. Le ultime sul suo conto provengono direttamente dalla Gazzetta dello Sport, dove è possibile leggere di un avvicinamento della Lazio di Claudio Lotito. Per entrambe le romane occorrono almeno 25 milioni di euro (se non di più vista la valutazione di 40 effettuata a Vinovo) per far vacillare Giuntoli e Motta. Il derby di calciomercato ha inizio.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Dal Napoli alla Roma, doppio addio con clausola

Calciomercato Roma, doppio addio con la clausola: il Napoli di Conte è già un ricordo.…

3 minuti ago

Allegri ritorna in Serie A, sorpresa Roma: nero su bianco e cifre UFFICIALI

Il futuro di Massimiliano Allegri è un vero e proprio boomerang: l'accordo spiana la strada…

2 ore ago

Addio Inzaghi, clamoroso Inter: la ‘sciabolata’ semina il caos

La presa di posizione su Inzaghi non è tardata ad arrivare: così il futuro del…

3 ore ago

Derby da rigiocare: errore tecnico e ricorso UFFICIALE

Derby da rigiocare: errore tecnico da parte del direttore di gara e il ricorso è…

4 ore ago

La Juve dorme, Ghisolfi felice come una Pasqua: sorpresa da 20 milioni

Calciomercato Roma, i giallorossi cercano un attaccante per la prossima stagione. Pronta l'offerta da 20…

5 ore ago

Scambio choc con Barella: l’Inter lo riporta in Serie A

Scambio choc con Barella: il centrocampista dell'Inter continua a stupire in Europa. I nerazzurri lo…

6 ore ago