Assalto+Roma+senza+il+rinnovo%3A+Milan+avvisato+%7C+ASRL
asromaliveit
/2024/06/19/assalto-roma-senza-il-rinnovo-milan-avvisato-asrl/amp/

Perfezionato il primo acquisto di prospettiva dell’era Ghisolfi, la Roma continua a muoversi anche per la prima squadra e sfida il Milan

In attesa di completare qualche cessione interessante per raggiungere i 10 milioni di euro di plusvalenza imposti dal settlement agreement dell’Uefa, Florent Ghisolfi ha perfezionato il primo colpo di prospettiva, acquistando Buba Sangaré per 1,5 milioni di euro. Non ancora 17enne, l’esterno basso arriverà dal Levante per fare la spola tra Primavera e prima squadra, ma non colmerà certo le lacune della rosa giallorossa sugli esterni difensivi.

Ibrahimovic, dirigente del Milan (Lapresse) – Asromalive.it

Durante le numerose riunioni di mercato con il nuovo direttore tecnico giallorosso, Daniele De Rossi ha ribadito l’esigenza di rinforzarsi in ogni settore del campo, chiedendo almeno 5-6 nuovi innesti. Più che sui nomi, l’ex capitano romanista ha insistito molto sulle caratteristiche degli obiettivi di mercato e, per quanto riguarda il centrocampo, ha chiesto un profilo qualitativo, che sia in grado di rendersi decisivo anche nell’area di rigore avversaria.

Tiro mancino al Milan, la Roma fa sul serio

Tra algoritmi e lavoro sul campo degli scout anche agli Europei, Ghisolfi ha già individuato diversi profili interessanti, aluni dei quali con caratteristiche abbastanza offensive. Tra questi, figura anche il nome di Luka Sucic. In scadenza a giugno 2025 con il Red Bull Salisburgo, il 21enne mancino è attualmente impegnato a Euro 2024 con la maglia della Croazia e, secondo quanto appreso da Asromalive.it, è finito anche sul taccuino giallorosso. In assenza di un accordo per il rinnovo, il centrocampista può partire per una cifra leggermente inferiore ai 20 milioni di euro anche se, come sempre in questi casi, bisognerà fare i conti con la corsia preferenziale riservata ai cugini del Lipsia.

Sucic del Red Bull Salisburgo (Lapresse) – Asromalive.it

Abile a giostrare sia sulla trequarti, sia come mezzala offensiva, Sucic è stato individuato dall’Atalanta come uno dei potenziali successori di Teun Koopmeiners, ancora in orbita Juve, ma piace anche a Borussia Dortmund, Fulham e Milan. La speranza del Salisburgo è che il proprio tesserato possa disputare un ottimo europeo per scatenare un’eventuale asta che sarebbe una vera e propria manna per le casse del club ad un solo anno dalla scadenza dell’attuale vincolo contrattuale.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Accordo con l’erede di Chiesa: la Juve l’ha già mollato

Il calciomercato della Juve si accende e Cristiano Giuntoli rompe gli indugi in Premier League.…

17 minuti ago

Calciomercato Roma, colpo targato Euro 2024: via libera Ghisolfi

Calciomercato Roma, colpo targato Euro 2024. Gli Europei, in pieno corso in Germania, rappresentano una…

20 minuti ago

Roma, UFFICIALE: convocato per le Olimpiadi

Convocato per le Olimpiadi. La stagione calcistica sembra essere infinita. Dopo gli Europei di Germania,…

1 ora ago

Addio bianconero e sprint Roma: 20 milioni e Conte KO

La Roma sfida il Napoli di Antonio Conte e la concorrenza europea sulle tracce di…

2 ore ago

Calciomercato Roma, ritorno di fiamma Barcellona: risposta lampo

La sessione di calciomercato in casa Roma può portare tanti movimenti a sorpresa, sia in…

3 ore ago

Addio Juventus, Thiago Motta è già deluso

Thiago Motta è da poco il nuovo allenatore della Juve, ma per lui sono arrivate…

3 ore ago