Addio Roma, ribaltone Dybala in Serie A: niente Inter

Il futuro di Paulo Dybala potrebbe porre seri interrogativi in casa Roma. L’intreccio che cambia le carte in tavola

Protagonista di una stagione sicuramente importante, nella quale non ha fatto mancare il suo contributo sia in termini di reti che sotto il profilo degli assist, Paulo Dybala sta accedendo queste prime ore ufficiali della sessione estiva di calciomercato.

Addio Roma, ribaltone Dybala in Serie A: niente Inter
Paulo Dybala (LaPresse) – Asromalive.it

Ad un anno dalla scadenza del contratto e con una clausola rescissoria non ancora tolta, il futuro del numero 21 alla Roma è tutto da scrivere. L’attaccante argentino, che in tempi e in modi diversi ha rivelato il profondo legame che lo lega ai colori giallorossi, continua ad essere accostato a molti club in giro per l’Europa. In Premier League e in Liga, dove soprattutto Chelsea ed Atletico Madrid – pur non uscendo allo scoperto con offerte ufficiali – continuano a monitorare la situazione, ma non solo. Negli ultimi giorni, ad esempio, hanno ricominciato a prendere quota gli spifferi relativi ad un possibile approdo di Dybala all’Inter. 

Calciomercato Roma, opzione Milan per Dybala: lo scenario

Già accostato con forza ai nerazzurri nell’estate in cui la Roma ne ha poi perfezionato l’acquisto facendo saltare il banco, Dybala sta valutando il da farsi. L’ipotesi spalmatura dell’ingaggio con annesso prolungamento non sembra inverosimile. Un ruolo importante, però, sarà svolto dai Friedkin e dall’area tecnica giallorossa, con Ghisolfi chiamato a sciogliere un dilemma di nevralgica importanza.

Addio Roma, ribaltone Dybala in Serie A: niente Inter
Paulo Dybala (LaPresse) – Asromalive.it

In tutto questo nuove sirene provenienti da altri club non sono affatto da escludere. L’ultima, in ordine di tempo, potrebbe chiamare in causa il Milan. Secondo quanto evidenziato da Tshot.it, dopo l’ufficialità di Fonseca come nuova guida tecnica, non è escluso che il Milan possa fare un tentativo per convincere Dybala a vestirsi di rossonero. Alle prese con un fisiologico restyling in alcuni settori nevralgici del campo, il “Diavolo” potrebbe entrare nell’ordine di idee di bussare alla porta dell’entourage del fuoriclasse argentino.

La condizione necessaria (ma non sufficiente), però, sarà rappresentata dal pagamento della clausola rescissoria inserita nel contratto di Dybala. Sebbene fino a questo momento non si registrino segnali di questo tipo, l’eventuale binomio Dybala-Milan scalderebbe e non poco i tanti tifosi rossoneri che si auspicano un cambio di passo sul mercato da parte dei rossoneri. Staremo a vedere cosa succederà.

Gestione cookie