Nuovo bomber Roma, Ghisolfi steso in due mosse: hanno detto basta

Nuovo bomber Roma. De Rossi-Ghisolfi sono al lavoro per trovare le migliori soluzioni per la formazione giallorossa in vista della prossima annata.

La miglior difesa è l’attacco‘, recita un antico adagio adattabile anche al calcio.  Durante il calciomercato la sezione ‘attaccanti’ è la più seguita e cliccata. Da lì sembra stia nascendo la Roma 2024-2025.

Nuovo bomber Roma, Ghisolfi steso in due mosse
Daniele De Rossi (ANSA) Asromalive.it

Daniele De Rossi e Florent Ghisolfi partono dal terminale offensivo per la ricostruzione della nuova Roma. In quel reparto ristagnano, infatti, i maggiori dubbi. E’, però, anche il reparto che assicura maggiori certezze. Almeno in uscita.

Romelu Lukaku è in Germania con la nazionale del Belgio. Roma l’ha già salutata da un po’. Da quando, cioè. la proprietà americana ha comunicato al Chelsea che non avrebbe tradotto il prestito in un acquisto definitivo. I quasi 40 milioni di euro per il riscatto del gigante belga sono stati valutati eccessivi. Tammy Abraham, dal canto suo, potrebbe ritornare da dove è arrivato, ovvero in Premier League. Diversi club sembrano interessati al 27enne londinese. La cessione dell’attaccante inglese potrebbe assicurare alla Roma un pacco di denari da reinvestire per l’acquisto di un nuovo bomber.

La Roma fallisce il primo tentativo

La stessa situazione di Paulo Dybala, poi, non regala tranquillità. Il talento argentino dovrebbe rinnovare con la Roma, altrimenti potrebbe prospettarsi l’ipotesi cessione. Grandi attaccanti e tutti, o quasi, sul piede di partenza. Ma chi arriva al loro posto?

Samuel Omorodion
Samuel Omorodion (ANSA) Asromalive.it

De Rossi e Ghisolfi lo hanno puntato da tempo. Di lui si è interessato caughtoffside.com. Samuel Omorodion, attaccante spagnolo dell’Atletico Madrid, di origini nigeriane, classe 2004, è prospetto interessantissimo  seguito da diversi top club italiani, e non soltanto.

Il West Ham ha messo sul piatto un’offerta di 40 milioni di euro rispedita al mittente dai biancorossi di Spagna. In Italia, oltre ai giallorossi, Omorodion ha suscitato il grande interesse del Napoli. Florent Ghisolfi, come tutti gli altri club interessati al classe 2004, non ha potuto far altro che ‘incassare un doppio no’. L’Atletico Madrid non intende lasciar partire Omorodion e lo stesso attaccante spagnolo non intende lasciare i biancorossi guidati da Diego Pablo Simeone. Roma e Napoli dovranno cercare altrove le soluzioni ideali per il loro attacco.

Gestione cookie