Calciomercato Roma, l’ultima rivelazione dell’attaccante accostato anche ai giallorossi. I dettagli
Roma all’attacco in questa prima fase del calciomercato. La società giallorossa ha individuato nel reparto offensivo la priorità assoluta. Tra i sicuri partenti e chi è ancora, pericolosamente, in bilico, il duo formato da Daniele De Rossi e Florent Ghisolfi sta portando avanti analisi e valutazioni.
Al momento il reparto offensivo della Roma ci racconta di un Romelu Lukaku ormai fuori dai giochi dal momento che la società giallorossa non ha versato l’ingente somma, circa 40 milioni di euro, al Chelsea per il suo riscatto. Situazione analoga anche per Tammy Abraham.
Anche il 26enne attaccante inglese, infatti, ha le valigie pronte. E’ sul punto di lasciare Trigoria per approdare nuovamente in Premier League. Una cessione che potrebbe assicurare i denari necessari da investire sul mercato. In casa Roma, però, c’è anche una vicenda ancora insoluta. Ed assai spinosa. Paulo Dybala non ha ancora rinnovato il contratto e sul mercato appresenta un profilo assai appetibile.
Pavlidis allo scoperto: la rivelazione sul suo futuro
La lista dei nomi papabili per l’attacco della Roma è abbastanza lunga, poiché non è affatto detto che ne basti uno soltanto di attaccante. Se due prospetti sono sul piede di partenza altrettanti dovranno varcare i cancelli di Trigoria.
Ghisolfi un nome lo ha già proposto a De Rossi: Vangelis Pavlidis, classe 1998, attaccante dell’AZ Alkmaar nonché della nazionale greca. Trattasi di un profilo attenzionato da diversi club europei dopo che nelle ultime due stagioni il suo rendimento è cresciuto in maniera esponenziale. Corteggiato da molte squadre, negli ultimi giorni Pavlidis è finito soprattutto nel mirino del Benfica: il club portoghese ha ormai bruciato la concorrenza portandosi ad un passo dal chiudere definitivamente l’operazione.
L’attaccante greco, in questo senso, appare avere le idee più che chiare, come ‘confessato’ al podcast Business Rewiew Greece: “Il calcio è diventato un business. Non puoi farlo solo per divertimento, a volte devi diventare un po’ meno romantico. I soldi potrebbero essere il primo criterio nella scelta. Il mio criterio è uno: se mi offrono un lavoro migliore, andrò dove mi pagano di più“.