Scambio saltato con la Juventus. Il mercato impazza con le sue continue novità. La Roma è sempre in prima fila, pronta al primo grande colpo.
Il mercato continua a muoversi sullo sfondo di un campionato europeo che sta muovendo i suoi primi passi. Tra l’Italia di Luciano Spalletti e le altalenanti prestazioni dei protagonisti del nostro campionato con addosso le maglie delle loro nazionali, ecco nel mezzo le notizie, o più semplicemente le indiscrezioni, che provengono dal calciomercato.
La Juventus di Thiago Motta, annunciato ma non ancora presentato ufficialmente, rappresenta la novità che incuriosisce di più. Tra un mercato che dovrebbe assicurare una sorta di rivoluzione tecnica ed un bilancio che presenterà un rosso spaventoso, si cerca di comprendere fin dove Cristiano Giuntoli potrà spingersi.
Grandi nomi in entrata, e costi apparentemente ”inaccessibili’ allo stato attuale delle cose, eppure si continua a parlare di una Juventus che tornerà, da subito, competitiva. Ed è qui che parte la domanda delle cento pistole: La Juventus dove reperirà i fondi necessari per la sua presunta, e ‘faraonica’, campagna acquisti?
Le cessioni, con relative plusvalenze (lecite), ammortamenti e riduzione del monte ingaggi, dovrebbero rappresentare il bancomat della società bianconera per poter inseguire alcuni dei suoi sogni estivi. Un profilo che pare avere un piede e mezzo fuori dalla Continassa è Moise Kean.
No allo scambio Kean-Morata
Moise Kean è uno dei nomi, nella lista di Cristiano Giuntoli, destinato a lasciare la Juventus. Il reparto offensivo bianconero, tra Vlahovic, Chiesa. Milik e lo stesso Kean, sembra non avere certezze. Il classe 2000 di Vercelli è il primo della lista anche, e soprattutto, dopo l’infortunio di Milik che, a questo punto, potrebbe anche restare in bianconero.
A gennaio Moise Kean è stato ad un passo dall’Atletico Madrid. L’affare è poi saltato a causa dell’infortunio che in quel periodo affliggeva l’attaccante bianconero. In questi giorni Radiomercato rilancia l’ipotesi di Kean alla corte di Simeone a Madrid con Alvaro Morata che procederebbe in senso inverso, in direzione Torino.
Su Juventibus, Antonello Angelini, si è espresso a riguardo su tale ipotesi di mercato. Secondo le fonti di Angelini, Moise Kean ha varie richieste tra cui anche lo scambio con l’Atletico, ma la vera novità è che, al momento, “Morata non interessa alla Juventus“.
L’attaccante spagnolo, secondo Angelini, non rappresenta per Motta, e soprattutto per Giuntoli, la prima scelta per il fronte offensivo della Juventus. Notizia che, qualora venisse confermata, farebbe felice la Roma che si troverebbe un’autostrada libera dalla concorrenza per l’attaccante dell’Atletico.
Eventuali sviluppi probabilmente al termine del campionato europeo.