Da+una+capitale+all%26%238217%3Baltra%3A+lo+scambio+con+Dybala+%C3%A8+clamoroso
asromaliveit
/2024/06/17/da-una-capitale-allaltra-lo-scambio-con-dybala-e-clamoroso/amp/

Emergono novità in merito alla chiacchierata situazione di Paulo Dybala nella città eterna. I tifosi romanisti tremano 

La Roma di Daniele De Rossi ha voglia di cambiare… e non soltanto a causa delle numerose uscite già previste per i primi giorni del calciomercato, ma anche e soprattutto a causa di una serie di caratteristiche poco compatibili con le esigenze tecnico-tattiche di Daniele De Rossi. Il Comandante di Ostia ha da subito palesato con sorprendente sicurezza la distanza che intercorre tra il suo sistema di gioco e quello precedentemente adottato da José Mourinho.

È proprio in virtù di quanto appena affermato, che vi è da considerare come la rosa sinora adoperata da DDR nel rettangolo verde era stata cucita proprio intorno alle preferenze dello Special One e, adesso, con l’approdo di Florent Ghisolfi in dirigenza, pare che l’intenzione sia quella di plasmare un nuovo organico intorno alle velleità dell’ex capitano giallorosso.

Paulo Dybala (Ansafoto) – Asromalive.it

Uno dei temi più ricorrenti quando si parla del convinto restyling che i giallorossi sono pronti a subire riguarda Paulo Dybala. Nel corso della sessione di mercato in arrivo, il fuoriclasse argentino potrà ancora usufruire di quella fantomatica clausola che fece tremare in passato i tifosi capitolini: difatti, nel caso in cui una società estera dovesse presentarsi sulla scrivania di Ghisolfi con 12 milioni di euro, l’ultima parola spetterebbe solo e soltanto allo stesso Dybala, il quale potrebbe abbandonare la città eterna senza alcuna conseguenza (almeno sul piano contrattuale). Nelle scorse ore è emersa la possibilità di un’operazione che avrebbe del clamoroso, nella quale Dybala ricoprirebbe un ruolo primario.

La Roma su Riquelme: ipotesi ‘scambio’ con Dybala

Nel corso delle settimane che stanno precedendo l’apertura del calciomercato estivo, la Roma di De Rossi sembrerebbe aver più volte incrociato la strada dell’Atletico Madrid… Basti pensare alle innumerevoli voci circolate sui possibili affari Morata-Omorodion, che da giorni monopolizzano l’attenzione dei media capitolini (e non solo).

A ciò, pochi giorni fa, si è sommata un’indiscrezione che vedrebbe i vertici capitolini stuzzicati da Rodrigo Riquelme, giovane fantasista entrato nelle grazie del cholo Simeone proprio nella stagione appena conclusasi. Stiamo parlando di un classe 2000 dalle caratteristiche tecnico-fisiche piuttosto affini a quanto dimostrato sul rettangolo verde da Paulo Dybala.

Riquelme (Ansafoto) – Asromalive.it

Di certo paragonarlo alla Joya potrebbe apparire come un azzardo – soprattutto considerando delle statistiche non propriamente da mani nei capelli (3 gol e 5 assist in 34 partite, considerando tuttavia la sporadica titolarità) – ma è altrettanto evidente come vi siano alcuni elementi che, paradossalmente, potrebbero persino spingere qualcuno a preferire il prodotto delle giovanili dell’Atletico Madrid. Difatti, nel caso di Riquelme parliamo di un calciatore indubbiamente più versatile rispetto alla Joya (il quale incarna più pedissequamente l’ideale del trequartista vecchio stampo), vista la sua capacità di interpretare il ruolo di esterno con una certa disinvoltura.

Inoltre vi è anche da considerare una condizione fisica apparentemente solida, a differenza di quanto dimostrato nelle ultime stagioni dall’ex fuoriclasse bianconero. Secondo quanto riportato da todofichajes.com, pare che il rinomato interesse del Cholo per Paulo Dybala potrebbe tradursi in un clamoroso scambio Riquelme-Dybala, che, in realtà, più che uno scambio diverrebbe uno sconto di 12 milioni sul cartellino del fantasista spagnolo.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Dalla Roma alla Turchia: richiesta a sorpresa, cambia tutto

La traccia di mercato potrebbe rappresentare una traccia a sorpresa per le strategie della Roma.…

5 ore ago

Bologna-Roma, bufera arbitro e VAR: “Vergogna”

Bologna-Roma, bufera arbitro. Allo Stadio Dall'Ara i giallorossi acciuffano il pareggio al minuto 98, ma…

6 ore ago

L’Arabia spaventa la Juventus: affare da 70 milioni

Dopo il pari di ieri contro il Torino, per la Juventus sono arrivate delle notizie…

7 ore ago

Voti Bologna-Roma 2-2, Dovbyk evita il tracollo: Dybala non incide

Voti Bologna-Roma 2-2, il rigore di Dovbyk in pieno recupero evita la sconfitta in rimonta.…

8 ore ago

50 milioni e nuovo ribaltone Juve: il Milan è già un ricordo

Ribaltone Juventus da 50 milioni di euro: il Milan è già un ricordo. Le ultime…

8 ore ago

Donnarumma in Serie A con lo scambio: l’affare è clamoroso

Affare clamoroso e scambio choc in Serie A: così Gianluigi Donnarumma torna a giocare nel…

10 ore ago