Chiesa+ancora+bianconero%3A+Roma+e+Conte+al+tappeto
asromaliveit
/2024/06/17/chiesa-ancora-bianconero-roma-e-conte-al-tappeto/amp/

Mancano poco più di dieci giorni dall’apertura del calciomercato estivo ed i riflettori restano puntati sul futuro di Federico Chiesa. L’esterno offensivo, accostato a Roma e Napoli, può restare bianconero.

Le grandi manovre del calciomercato estivo della Serie A si scaldano e, dopo il valzer delle panchine che ha coinvolto tanti club, è il momento di studiare il futuro di tanti protagonisti del campionato italiano. Il nome più caldo, che accende le fantasie di Roma e Napoli ma non solo, è quello di Federico Chiesa. L’esterno offensivo della Juventus non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza nel 2025 e, con il nuovo tecnico Thiago Motta, il suo addio ai bianconeri dopo quattro stagioni è tornato un tema caldissimo in vista della sessione estiva di calciomercato per Cristiano Giuntoli.

Federico Chiesa (LaPresse) – asromalive.it

Dopo quattro stagioni, condite da 131 presenze e 32 gol, il futuro di Federico Chiesa alla Juventus è sempre più in bilico. L’esterno ex Fiorentina, in questi giorni impegnato con l’Italia di Luciano Spalletti ad Euro 2024, dopo la competizione in Germania potrebbe conoscere la svolta ufficiale intorno al suo futuro. Il mancato prolungamento di contratto con la Juventus potrebbe obbligare Cristiano Giuntoli a monetizzare in estate col suo addio, per evitare il rischio di perderlo a parametro zero il prossimo anno. Le due piste più calde in Italia portano alla Roma di De Rossi ed al Napoli di Antonio Conte, ma il blitz bianconero rischia di far saltare il banco.

Calciomercato Roma, svolta bianconera per Chiesa: anche Conte al tappeto

Federico Chiesa potrebbe lasciare la Juventus ma non i colori bianconeri, secondo le ultime indiscrezioni che rimbalzano dall’Inghilterra. Sulle tracce dell’attaccante classe ’97, monitorato da vicino dalla Roma e dal Napoli in Serie A, c’è la fila anche in Premier League.

Federico Chiesa (LaPresse) – asromalive.it

Oltre agli interessi delle big come Liverpool e Manchester United, anche i bianconeri del Newcastle seguono l’ala azzurra figlia d’arte. I Magpies, come riporta il sito Givemesport.com, potrebbero fiondarsi sull’attaccante juventino il cui prezzo sarebbe più basso dell’obiettivo Olise dal Crystal Palace. Per arrivare all’obiettivo Chiesa il club britannico deve però prima liberarsi dell’ingaggio di Miguel Almiron.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Scambio Roma-Inter per Frattesi: cambia la contropartita

La proposta della Roma e la risposta dell'Inter: sono ore assolutamente movimentate nel quartier generale…

48 minuti ago

Cessione Frattesi, regalo e lacrime: la reazione fa il giro del web

Continuano a non placarsi le voci riguardanti il futuro di Davide Frattesi, al centro di…

2 ore ago

La Juventus lo strappa alla Roma: annuncio UFFICIALE e nuova svolta

L'ultima indiscrezione tira indirettamente in ballo non solo la Roma, ma anche la Juventus: ecco…

3 ore ago

Dal Napoli all’Inter: scambio con la Roma e colpo scudetto

Il calciomercato invernale si prepara a generare una serie di violente scosse all'interno dell'economia di…

4 ore ago

Rome e Inter hanno sciolto il rebus: si chiude con lo scambio

Giungono gustose novità in merito al chiacchierato incrocio di interessi e necessità tra la Roma…

6 ore ago

Colpaccio bianconero: 28 milioni al Milan

In casa Milan, in attesa della sfida di questa sera contro il Cagliari, bisogna registrare…

8 ore ago