S%C3%AC+allo+scambio+per+Chiesa%2C+l%26%238217%3Bha+detto+chiaro+e+tondo%3A+bye+bye+Roma
asromaliveit
/2024/06/16/si-allo-scambio-per-chiesa-lha-detto-chiaro-e-tondo-bye-bye-roma/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Sì allo scambio per Chiesa, l’ha detto chiaro e tondo: bye bye Roma

Sì allo scambio per Chiesa. La vicenda di mercato che riguarda l’esterno della Juventus, e della nazionale azzurra, tiene sempre banco.

Si segue il Campionato europeo di Germania,  lo si osserva con meticolosa attenzione, attenti a non farsi sfuggire nulla. Tutto, però, in ottica mercato. Neanche il torneo per nazioni più importante a livello continentale riesce a distogliere il pensiero dalle trattative che procedono senza soluzione di continuità.

Federico Chiesa (LaPresse) Asromalive.it

Se si ‘scruta’ la nazionale di Luciano Spalletti si può notare come vi siano diversi giocatori della rosa azzurra ‘coinvolti’, quotidianamente, nella ridda di voci legate al mercato. Ad esempio il difensore centrale del Torino, Alessandro Buongiorno, classe 1999, profilo assai gradito ad Antonio Conte per il suo Napoli.

Aurelio De Laurentiis dovrà battagliare non poco con il suo omologo granata, Urbano Cairo, per andare a dama. Il presidente granata è osso durissimo e per il suo centrale non chiede meno di 40 milioni di euro. Accanto a Buongiorno vi è un altro azzurro il cui incerto futuro è seguito, minuto per minuto, dai media.

Federico Chiesa, classe 1997, è il caso di mercato che sta ‘assorbendo’ tutte le attenzioni in queste settimane. L’esterno della Juventus è nel momento in cui deve decidere quale direzione imporre alla propria carriera. Juventus o altro? Ed eventualmente, quale l’alternativa ai bianconeri?

Arrivederci Roma, Chiesa sbarca a Napoli

A proposito di giocatori azzurri direttamente coinvolti dalla voci di mercato accanto a Federico Chiesa vi è anche Giovanni Di Lorenzo.

Giovanni Di Lorenzo (LaPresse) Asromalive.it

Compagni in azzurro le cui storie potrebbero presto incrociarsi. Federico Chiesa, infatti, piace da matti ad Antonio Conte, Giovanni Di Lorenzo è ritenuto pedina fondamentale nella costituenda difesa bianconera di Thiago Motta.

E se si arrivasse ad un clamoroso scambio? Sull’ipotetica operazione di mercato che potrebbe coinvolgere Napoli, Juventus, Di Lorenzo e Chiesa, si è espresso un azzurro DOC come Fulvio Collovati. Questo il suo pensiero espresso durante un’intervista rilasciata a Radio Fuori Campo.

Alla pari no. Un attaccante, e lo dico da ex difensore, vale più di un difensore. Gli attaccanti valgono di più, inutile negarlo. Chiesa vale di più. Lo farei, ma non alla pari. Con conguaglio, certo lo farei”. Una benedizione solenne ad un’operazione che potrebbe vedere la luce al termine dell’avventura azzurra in Germania.

Sembra, pertanto, cadere definitivamente il sogno di Daniele De Rossi di portare a Roma il campione bianconero. Federico Chiesa al Napoli, Giovanni Di Lorenzo alla Juventus. Il campionato di Serie A è già iniziato. Con le prime ‘virtuali’ sfide e le prime ‘reali’ delusioni.

Stefano Vori

Published by
Stefano Vori

Recent Posts

Hanno scaricato Inzaghi: esonero e nuovo allenatore

Giungono novità in merito all'attuale situazione e all'imminente futuro di Simone Inzaghi, attualmente impegnato nel…

24 minuti ago

Monza-Roma: la sconfitta con l’Elfsborg, Dybala e Le Fée: la conferenza di Juric

Ecco le parole di Ivan Juric alla vigilia della delicata sfida con il Monza di…

2 ore ago

Monza-Roma, non solo Le Fée: altro recupero UFFICIALE

Giungono nuovi aggiornamenti in merito ai recuperi dell'ultima ora e gli indisponibili della sfida tra…

3 ore ago

Un accordo dopo l’altro: firma subito con la Roma

La Roma deve giocare domani con il Monza di Nesta, ma prima si devono registrare…

3 ore ago

La Juve caccia Pogba: rescissione e accordo col nuovo club

Ecco le ultime sul futuro di Paul Pogba e sulle intenzioni della dirigenza bianconera al…

3 ore ago

Doppio innesto Roma, i Friedkin hanno detto no

La Roma di Juric giocherà domani contro il Monza, ma prima ci sono da segnalare…

4 ore ago