L’Atletico accetta lo scambio, ecco la chiave per prendere Morata: coinvolto il difensore più forte della rosa.
Importanti aggiornamenti e movimenti toccheranno la squadra di Daniele De Rossi nel corso del prossimo trimestre, alla luce delle diverse esigenze palesate dalla rosa nel corso dell’anno e delle consequenziali richieste mosse dallo stesso allenatore al neo direttore Florent Ghisolfi. A quest’ultimo, l’arduo ma affascinante compito di far coesistere la su citata esigenza di rinforzo con l’obbligo di rispettare parametri economici e sfoltire il pacchetto di giocatori ormai da tempo al margine del progetto.
Quest’ultima parrebbe essere condizione necessaria per poter poi intervenire nel mercato in entrata, con operazioni che toccheranno una molteplicità di reparti, attacco compreso. Qui, il giallo relativo al solito Paulo Dybala parrebbe poter contraddistinguere nuovamente questa campagna di mercato estivo, dopo i dubbi e le perplessità dello scorso anno, questa volta amplificate dall’ennesima mancata qualificazione alla Champions e dall’avvicinarsi della scadenza contrattuale fissata nel 2025. Senza dimenticare, poi, del nuovo tormentone Chiesa, le ultime settimane avevano portato a galla un nome in grado di stimolare attenzioni e curiosità di tifosi e addetti ai lavori già lo scorso anno.
Ci riferiamo, chiaramente, ad Alvaro Morata, centravanti spagnolo dell’Atletico Madrid che, per l’ennesima volta, pare poter lasciare la corte di Simeone, dove ha fin qui palesato rendimento importante senza, però, figurare nel corpo di incedibili all’interno della rosa capitolina. Cercato dalla Roma e dalla stessa Juventus già un anno fa, Morata potrebbe divenire un altro uomo mercato di questa parentesi, come restituiscono indiscrezioni e ricostruzioni che parrebbero poterlo destinare anche ad un ritorno in Serie A.
Sull’ex Juve, però, arrivano aggiornamenti significativi dalla Spagna, con le penne di Marca che hanno in queste ore evidenziato lo stato avanzato delle trattative tra l’Atletico Madrid e la Real Sociedad per l’ingaggio del difensore Robin Le Normand, protagonista assoluto delle retrovie nel corso dell’ultima stagione. A ciò, poi, va aggiunto quanto scritto da El Gol Digital che, confermando i grandi interessi dei Colchoneros per il difensore, ha evidenziato come il direttore Roberto Olabe stia cercando di coinvolgere nella trattativa anche Alvaro Morata.
Lo spagnolo rappresenterebbe il sostituto ideale di Umar Sadiq, apportando esperienza e qualità ai Txuri-urdin: lo sa bene il su citato Olabe che, appunto, starebbe cercando di trovare la giusta chiave per coinvolgere l’attaccante spagnolo nell’operazione Le Normand, accontentando entrambe le parti coinvolte e allontanando, di fatto, Morata da un ritorno in Serie A.
Nuovo allenatore Roma, strada tracciata per Claudio Ranieri: hanno già scelto. C'è Carlo Ancelotti per…
Calciomercato Roma, tris Ranieri e nuova firma in Serie A. Ecco gli ultimi aggiornamenti tra…
Il suo futuro alla Roma è sempre più in discussione: l'intesa imprime l'accelerata decisiva alla…
L'effetto domino riguardante il nuovo allenatore giallorosso sta cominciando a prendere sempre più piede: come…
Gli intrecci di mercato tra giallorossi e bianconeri regalano una sorpresa dopo l'altra: non è…
Il futuro di Paulo Dybala e il punto di svolta che orienta tutto: il rebus…