Calciomercato Roma, dalla Spagna: vogliono mettere le mani su Dybala intavolando una maxi operazione. Individuata la contropartita
Nonostante la sessione estiva di calciomercato sia aperta da poche ore, in casa Roma non sono poche le trattative all’ordine del giorno. Sia in entrata che in uscita Ghisolfi sta monitorando diverse piste allo scopo di regalare a De Rossi i rinforzi da tempo attesi con i quali puntellare l’organico.
Tra i tanti discorsi avviati, quelli che concernono l’attacco non possono essere trascurati. Oltre a dover sostituire Romelu Lukaku, infatti, i giallorossi stanno provando a capire i margini dell’operazione Chiesa. Una variabile decisiva nell’effetto domino riguardante il reparto offensivo della Roma, però, sarà ricoperta dal futuro di Paulo Dybala. Sebbene la doppia clausola rescissoria valida per l’estero e per la Serie A ponga non pochi interrogativi, fino a questo momento non sono arrivate proposte concrete sul tavolo della dirigenza capitolina. Inoltre, l’ipotesi che la Joya prolunghi il suo contratto in scadenza nel 2025 annettendovi una sostanziosa spalmatura non è affatto inverosimile. Sotto questo punto di vista, le prossime settimane risulteranno assolutamente decisive in un senso o nell’altro.
In un mosaico ancora tutto da comporre, poi, non è escluso che le strade di Dybala possano alla fine intrecciarsi con quelle di Alvaro Morata. Proposto alla Roma negli ultimi giorni, l’attaccante spagnolo di proprietà dell’Atletico Madrid ha di fatto esternato la volontà di cambiare aria.
Accostato anche alla Juventus, Morata è un profilo che in tempi e in modi diversi era finito nei dossier anche di Tiago Pinto. Sebbene al momento non si registrino affondi concreti da parte del club capitolino, l’accostamento Morata-Roma ha riacceso non poche indiscrezioni, soprattutto dalla Spagna. A tal proposito, secondo quanto evidenziato da El Gol Digital, l’Atletico potrebbe essere stuzzicato all’idea di inserire proprio il centravanti spagnolo come contropartita tecnica per arrivare a Paulo Dybala in un’operazione che di fatto sarebbe chiusa alla pari visto il valore equivalente delle due clausole rescissione. Nel caso in cui non ci fossero le premesse per imbastire l’operazione, però, il futuro di Dybala potrebbe comunque essere lontano dalla Roma. Stando alla medesima fonte, infatti, il Chelsea non avrebbe gettato la spugna e starebbe continuando a sondare il terreno per provare a portare la “Joya” ai Blues.
La traccia di mercato potrebbe rappresentare una traccia a sorpresa per le strategie della Roma.…
Bologna-Roma, bufera arbitro. Allo Stadio Dall'Ara i giallorossi acciuffano il pareggio al minuto 98, ma…
Dopo il pari di ieri contro il Torino, per la Juventus sono arrivate delle notizie…
Voti Bologna-Roma 2-2, il rigore di Dovbyk in pieno recupero evita la sconfitta in rimonta.…
Ribaltone Juventus da 50 milioni di euro: il Milan è già un ricordo. Le ultime…
Affare clamoroso e scambio choc in Serie A: così Gianluigi Donnarumma torna a giocare nel…