Con il suo futuro alla Juventus ancora tutto da decifrare, l’intreccio fa saltare il banco aprendo le porte ad un clamoroso tradimento
Juventus scatenata sul mercato. Dopo aver ufficializzato l’arrivo di Thiago Motta in panchina, i bianconeri si apprestano a chiudere una maxi operazione con l’Aston Villa. Raggiunto l’accordo contrattuale con Douglas Luiz, Giuntoli sta anche definendo la trattativa che, contestualmente all’arrivo all’ombra della Mole del brasiliano, porterà Iling Junior e Mckennie e raggiungere Birminghan.
Una volta suggellato in tutti i suoi aspetti il maxi scambio, la “Vecchia Signora” virerà con decisione su Koopmeiners. Fino a questo momento, però, l’Atalanta non appare troppo convinta delle contropartite tecniche messe sul piatto dalla Juventus e continua a chiedere 60 milioni di euro per lasciar partire il proprio gioiello. Una cifra importante che chiaramente impone valutazioni di un certo tipo. Ecco perché la Juventus continua a muoversi anche su altri fronti per valutare se, ed eventualmente in quale direzione, poter cambiare le carte in tavola. Un profilo che suo malgrado non è uscito dai radar di Giuntoli, ad esempio, è quello di Adrien Rabiot per il quale negli ultimi giorni si sarebbe fatto vivo anche il Milan.
Juventus, dal rinnovo all’inserimento di Inter e Milan: le ultime su Rabiot
Pur non chiudendo le porte ad una sua permanenza all’ombra della Mole, il francese non appare convinto della prima proposta formulata dalla Juventus. I bianconeri, infatti, vorrebbero proporre un rinnovo pluriennale alle stesse cifre di quelle percepite dall’ex Psg negli ultimi anni.
Fino a questo momento “Il Duca” non ha aperto con convinzione a questo tipo di offerta, continuando a sondare il terreno. Oltre alle solite sirene inglese, nelle ultime settimane in tempi e in modi diversi Rabiot è stato accostato anche a Milan ed Inter. Proprio questo è stato uno dei temi su cui ha incentrato il suo intervento Dario Pellegrini, intervenuto a Radio Bianconera. Ecco quanto dichiarato a riguardo da Pellegrini:
“Rabiot? Si tratta di un argomento molto delicato. La Juventus ha fatto un’offerta, così come l’ha avanzata per Mckennie. La paura è che Rabiot stia parlando con Milan ed Inter. Una fonte mi ha detto che Marotta avesse confidato che fosse abbastanza vicino. Ottimismo o pessimismo nel trattenere Rabiot? C’è ottimismo, ma sarà necessario riaggiornarsi nei prossimi giorni”.