Dalla Juventus al Milan, Il mercato continua ad offrire infiniti spunti di discussione. Il tutto tra fake news ed indiscrezioni ‘reali’.
Hanno chiuso il campionato una dietro l’altra. Una dietro l’altra hanno poi annunciato l’arrivo del nuovo allenatore. Milan e Juventus si sono ‘inseguite’ in questi ultimi giorni di mercato. Tra le infinite indiscrezioni, eventualità, ipotesi più o meno credibili, gli annunci ufficiali delle due ‘gloriose’ società hanno dato qualche certezza in più.
Nonostante si conoscesse da tempo chi avrebbe sostituito Massimiliano Allegri e Stefano Pioli, l’ufficialità dell’insediamento di Thiago Motta sulla panchina della Juventus e di Paulo Fonseca su quella rossonera spazza via gli ultimi dubbi che aleggiano sempre quando è il mercato a parlare.
Juve e Milan, ovvero i 2/3 della nobiltà del calcio italiano. La terza parte è l’Inter campione d’Italia. La società nerazzurra ha stravinto lo scorso campionato e parte ancora con i favori del pronostico. Juventus e Milan hanno l’obbligo di ritornare competitive. Da subito.
La Juve intende farlo ripartendo da alcuni prospetti ritenuti le ‘testate d’angolo’ del nuovo progetto. In difesa Gleison Bremer, in attacco Dusan Vlahovic, e a centrocampo? Sicuramente Adrien Rabiot. Il francese ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e rappresenta il caso più delicato.
La Juventus ha già inoltrato a Madame Veronique, madre e procuratrice del centrocampista, una ricca proposta di rinnovo pluriennale a cifre importanti, 7,5 milioni di euro annui. Al momento non vi è stata alcuna risposta da parte dell’entourage di Rabiot. Situazione che ha allertato il Milan.
La società rossonera ha tentato un abboccamento cercando di comprendere se vi siano reali opportunità per affondare il colpo. E se Rabiot prenderà ancora tempo con la Juventus, la società rossonera potrebbe passare all’attacco. I dubbi del Milan, in riferimento alla possibile trattativa, sono però legati all’elevato ingaggio del centrocampista della Juventus. Un ‘freno’ non di poco conto.
Ipotesi di mercato Rabiot-Milan che risulta invece graditissima a Paolo Pellegatti. Il giornalista ex Mediaset, cuore rossonero, a riguardo ha detto: “Io non mi rassegno al fatto che il Milan non si renda conto che a 7,5 milioni è il più bel regalo della storia del calcio. A quella cifra lo si compra a scatola chiusa, poi si vede dove gioca, come sta, chi è“.
Juve e Milan in cerca di rilancio. Tanto del mercato della Juventus passa dalla conferma, o meno, di Adrien Rabiot. Tanto del mercato del Milan potrebbe passare dall’acquisto, o meno, di Adrien Rabiot. La sfida di Juventus e Milan all’Inter campione è appena iniziata.
Ranieri semina indizi. La 'prima' sulla panchina della Roma di Claudio Ranieri non ha portato…
Addio alla Roma inevitabile. La terza parte della stagione della Roma, con Claudio Ranieri in…
Non si placano le indiscrezioni di mercato sul futuro dell'attaccante portoghese, messo nel mirino dalla…
Sta creando non poche polemiche la direzione arbitrale di Davide Massa nel match tra Napoli-Roma:…
Dall'Inter alla Juventus: irruzione choc per quello che potrebbe essere il colpo clamoroso di gennaio.…
Non è certo iniziata nel migliore dei modi l'avventura di Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa:…