Avviso+UFFICIALE+al+Milan%3A+salta+l%26%238217%3Biscrizione+al+campionato
asromaliveit
/2024/06/14/avviso-ufficiale-al-milan-salta-liscrizione-al-campionato/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Avviso UFFICIALE al Milan: salta l’iscrizione al campionato

Avviso ufficiale al Milan: salta l’iscrizione al campionato come specificato dal presidente della Figc Gabriele Gravina. Ecco lo scenario che si apre attorno ai rossoneri

Ufficiale, così come confermato dal presidente federale Gabriele Gravina. C’è una sola squadra che non ha raggiunto i requisiti giusti per l’iscrizione al prossimo campionato e che di conseguenza è stata estromessa.

Zlatan Ibrahimovic, è un dirigente del Milan (Lapresse) – Asromalive.it

Con una nota apparsa sul sito ufficiale della Figc, si legge che l’Ancona non ha “presentato nessun ricorso, non ha ottenuto la concessione della licenza per il campionato di Lega Pro”. Insomma, Ancona escluso dalla terza serie italiana con Gravina contento che, alla fine di giugno, come aveva annunciato, tutti gli organici dei campionati professionistici del prossimo anno saranno pronti. E non come successo lo scorso anno quando in Serie B addirittura erano slittate le prime partite per via dei ricorsi di alcuni club.

Avviso al Milan, via libera per la seconda squadra

E chi potrebbe prendere il posto dell’Ancona? Il Milan, ad esempio, sembra essere intenzionato a creare la squadra Under 13 come hanno già fatto Juventus da un poco di anni e l’Atalanta la passata stagione. I rossoneri quindi vogliono prendere l’esempio, visto che senza dubbio avranno la possibilità di fare crescere i propri giovani dentro un campionato sicuramente importante, con gente di categoria, e che aiuta a prendere esperienza con un calcio diverso rispetto al settore giovanile.

Il presidente federale Gabriele Gravina (Lapresse) – Asromalive.it

“Per completare l’unica vacanza di organico – si legge nella nota della federazione – il Consiglio ha provveduto ad approvare i criteri per i ripescaggi che prevedono al primo posto una Seconda Squadra del campionato di Serie A, con data ultima per la presentazione delle domande il prossimo 25 giugno”. “Se dovesse esserci un’altra Seconda Squadra – ha aggiunto il presidente federale – sarebbe un ulteriore motivo di vanto e un segnale di qualità anche per il campionato di Lega Pro. Passeremmo nell’arco di due anni da una a tre Seconde Squadre”. E tutto lascia presagire che sarà proprio così.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Dybala rinnova: la firma che cambia la Roma

Dybala rinnova con la Roma: la firma che cambia la Roma. Il club e la…

2 minuti ago

Cortocircuito Roma: il verdetto sblocca subito Allegri

Con il campionato al giro di boa, il profilo di Max Allegri continua ad essere…

1 ora ago

Rivoluzione Roma e addio Mancini: lascia la Serie A

Calciomercato Roma, anche Mancini trascinato via dall'ondata rivoluzionaria che attende Trigoria. Nuova firma lontano dalla…

9 ore ago

Mourinho sulla strada della Roma: comunicazione improvvisa

Gli intrecci di mercato mettono la Roma nelle condizioni di capitalizzare importanti occasioni sia in…

10 ore ago

Vlahovic via dalla Juventus: niente Premier League, ecco il nuovo club

Il futuro di Dusan Vlahovic è destinato a calamitare ancora nuove indiscrezioni: ritorno di fiamma…

11 ore ago

Conte anticipa la Roma, telenovela infinita: pagano subito la clausola

Blitz improvviso del club partenopeo, che brucia la concorrenza andando subito a dama: clausola pagata…

12 ore ago