Sono ore caldissime in casa Juventus: i bianconeri stanno monitorando diverse situazioni sia in entrata che in uscita. La Roma nel domino
Non sono poche le tracce di mercato seguite con attenzione dalla Roma di Daniele De Rossi. Su input del tecnico giallorosso, infatti, Ghisolfi sta scandagliando diverse tracce allo scopo di incrementare il tasso qualitativo dell’organico con innesti funzionali all’idea di calcio di DDR. Uno dei profili monitorati con maggiore attenzione dai capitolini, neanche a dirlo, è quello di Federico Chiesa.
L’esterno offensivo di proprietà della Juventus non ha rinnovato il suo contratto con i bianconeri in scadenza nel 2025. Con il passare delle settimane le chances che l’ex Fiorentina prolunghi la sua avventura all’ombra della Mole sono diventate sempre più flebili. Thiago Motta, che nelle scorse ore è stato ufficializzato come nuovo tecnico della Juventus, non considera incedibile Chiesa. Fino a questo momento, però, Giuntoli non si è allontanato dalla richiesta di 40 milioni di euro fatta recapitare ai vari acquirenti del figlio d’arte già nelle scorse settimane.
Nell’incontro avuto con l’entourage del calciatore nella Capitale, l’area tecnica della Roma ha potuto incassare il gradimento del calciatore. Tuttavia, la strada che porterebbe i giallorossi a mettere le mani sul gioiello della Juventus si preannuncia ancora piuttosto complicata. Le ambizioni del calciatore e il possibile inserimento di nuovi club sono stati due dei temi maggiormente affrontati da Luca Momblano nel corso del suo ultimo intervento nel corso della diretta Twitch di Juventibus.
Ecco quanto evidenziato a riguardo: “Chiesa apprezza il corteggiamento di De Rossi e di Conte, ma pensa a situazioni top level: Juventus o situazioni europee. Avevo detto che quando la Juve ha parlato sia con il Bologna che con il Bayern per avere un quadro completo su Zirkzee, non dico che ha proposto Chiesa al Bayern ma il suo nome era venuto fuori. Chiesa è un calciatore ambizioso. Bayern, Chelsea sono le società a cui ambisce Chiesa e come può ambirci? O perché c’è un tecnico che crede in Chiesa quasi ad occhi chiusi oppure facendo un grande Europeo. Ramadani al Bayern ha qualche giocatore importante, quindi attenzione a questa situazione”.
Nella serata di ieri, di fatto, è capitato un episodio durante una partita che ha…
Esonero Juric e nuovo allenatore Roma: oggi in città arrivano i Friedkin e c'è l'annuncio…
La notizia riguardante il lungo stop potrebbe mettere il club nelle condizioni di doversi inserire…
Paulo Dybala continua ad accendere anche le ultime ore in casa Roma: gli ultimi aggiornamenti…
La Roma giocherà domenica allo Stadio Olimpico contro il Bologna, ma prima ci sono delle…
Neymar bianconero. Il fuoriclasse brasiliano sembra l'ombra di sé stesso. Eppure c'è chi le sta…