La richiesta non è affatto passata inosservata: Vlahovic in Serie A ma non alla Juventus. Lo scenario che cambia le carte in tavola
Fino a poco tempo fa ad un passo dal potersi risolvere positivamente, il rinnovo di Dusan Vlahovic si sta rivelando un rebus ancora tutto da sciogliere per la Juventus. L’attaccante serbo, infatti, non avrebbe accettato la proposta di spalmatura dell’ingaggio messa sul piatto dal club bianconero.
Dettaglio tutt’altro che secondario che pone non pochi interrogativi a Cristiano Giuntoli. Nel caso in cui DV9 non dovesse rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2029, le chances di un suo addio aumenterebbero in maniera inevitabile. I 12 milioni netti – bonus compresi – che l’attaccante della Juventus percepirà a partire dalla prossima estate sforano il tetto salariale imposto dal nuovo corso. A due anni dalla scadenza, poi, la “Vecchia Signora” non potrebbe permettersi il rischio di perdere ad un costo irrisorio quello che è stato l’investimento più esoso degli ultimi anni.
D’altro canto fino a questo momento vere e proprie sirene per Vlahovic non sono ancora suonate. Dopo aver rifiutato il Chelsea nell’ambito dell’operazione che avrebbe potuto portare Lukaku all’ombra della Mole, l’attaccante serbo ha sempre messo la Juventus in cima alla lista delle sue priorità. Tuttavia, non è escluso che il futuro di Vlahovic si leghi in maniera importante con quello degli altri attaccanti in giro per l’Europa alla ricerca di una nuova sistemazione.
Uno dei club che sta scandagliando con interesse la questione attacco è sicuramente il Napoli. L’enigma Osimhen continua ad essere al centro delle attenzioni del nuovo DS Manna. Gli Azzurri, però, devono risolvere anche il caso Di Lorenzo, che ha chiesto di essere ceduto.
Il capitano del Napoli – nei colloqui avuti con l’area tecnica dei campani – avrebbe esternato il suo desiderio di andare alla Juventus. Nei giorni scorsi era stata ventilata l’ipotesi di un possibile scambio con Chiesa. Idea che è ritornata prepotentemente in auge. Intervenuto nel corso della diretta di Forza Napoli Sempre – Summer Edition, lo speaker di Radio Marte Dario Sarnataro, legandosi proprio al futuro di Vlahovic, ha chiosato in questi termini sulla situazione Di Lorenzo: “Parliamo di un difensore forte. Ci sta sparare almeno 30 milioni per il cartellino (…). L’idea che la Juve debba rispettare certi equilibri di bilancio ci porta comunque a pensare che non possa fare una campagna acquisti faraonica. Contropartita tecnica per Di Lorenzo? Mi piacerebbe Chiesa, ma anche Vlahovic”.
Ha provato a stringere i denti, ma è stato costretto ad alzare bandiera bianca: nuovo…
Affare milionario. La Roma attende la partita contro il Napoli e l'esordio di Claudio Ranieri…
Le proteste veementi gli sono costate carissimo: l'espulsione diretta gli costerà la gara contro la…
Serie A, lesione del crociato UFFICIALE. Prosegue la drammatica sequenza di gravi infortuni che mai,…
Dal Manchester City alla Juve. Il mercato continua a proporre possibili affari da chiudere nella…
Ranieri e il ritorno al lavoro. Sono i giorni, le ore di Claudio Ranieri. Il…