Penalizzazione+dopo+il+trionfo%3A+debiti+extra+e+top+player+in+vendita
asromaliveit
/2024/06/12/penalizzazione-dopo-il-trionfo-debiti-extra-e-top-player-in-vendita/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Penalizzazione dopo il trionfo: debiti extra e top player in vendita

Dopo il trionfo arriva la penalizzazione, la sentenza arriva in anticipo ed apre le porte alla classifica stravolta. Debiti extra accumulati e diversi top player in vendita.

La stagione dopo la vittoria del campionato rischia di iniziare con la classifica già stravolta. Debiti extra accumulati nelle scorse stagioni e top player in fuga dopo la promozione in massima serie. Tante polemiche sono state sollevate in Serie A sulla questione dei debiti e dei rossi in bilancio, che coinvolgono diverse big nel campionato italiano. Uno dei casi più scottanti in queste settimane ci porta invece in Premier League, dove a rischiare la penalizzazione dopo aver conquistato il titolo della Championship è il Leicester, già orfano di Enzo Maresca in panchina.

Sentenza giudice (Ansa foto) – asromalive.it

Caos in Inghilterra intorno al Leicester City, le Foxes hanno chiuso il campionato di Serie B al primo posto ma hanno accumulato debiti extra nelle ultime due stagioni. Già nella scorsa stagione è arrivata una doppia penalizzazione in Premier League, che ha coinvolto l’Everton ed il Nottingham Forest, rispettivamente sanzionato di 8 e 4 punti in classifica. Ora la federazione britannica sembra pronta ad adottare lo stesso metro di sanzione anche per le Foxes, fresche di ritorno nella massima serie inglese dopo un anno in Championship.

Caos debiti in Premier League, penalizzazione e fuga dal Leicester

Ad anticipare la penalizzazione, che appare ‘inevitabile’ per il Leicester è il sito britannico Footballinsider247.com. Il media riporta come il club inglese abbia violato le regole di redditività e sostenibilità per la federazione calcistica. Dopo l’addio al tecnico Maresca, che è stato già annunciato dal Chelsea, anche diversi top player sembrano destinati a lasciare le Foxes.

Kiernan Dewsbury-Hall (LaPresse) – asromalive.it

Uno dei principali indiziati all’addio è Kiernan Dewsbury-Hall, già cercato da Tottenham e Brighton nei mesi scorsi ed ora possibile sacrificio nel calciomercato estivo. Sono invece destinati a lasciare in scadenza di contratto a fine mese i vari Kelechi Iheanacho, Dennis Praet e Marc Albrighton. Il Leicester è a rischio penalizzazione dopo aver accumulato un totale di oltre 210 milioni di perdite nelle ultime stagioni.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Addio Roma scontato: firma low cost in Serie A

Calciomercato Roma, l'addio sembra solo rimandato e la firma in Serie A arriva con lo…

3 secondi ago

Saltano Juve-Napoli: assenza pesante nel big match

Scoppia il caso a due giorni dalla sfida tra Juve e Napoli all'Allianz Stadium. Le…

14 minuti ago

Futuro Friedkin: avviso UFFICIALE e richiesta immediata

Esonero De Rossi, anche la politica interviene intorno alle scelte dei Friedkin in casa Roma.…

1 ora ago

Roma, Juric cambia le regole: nuovo obbligo a Trigoria

Ieri è stato il giorno del terremoto sulla panchina della Roma. La proprietà statunitense ha…

2 ore ago

Roma, che caos a Trigoria: è uscito allo scoperto

Un nuovo epidosio si aggiunge alla disorientante confusione attualmente in vigore al centro sportivo Fulvio…

3 ore ago

Ingaggi non pagati, bufera (in)finita: il procedimento legale ‘riscrive’ il campionato

Emergono testimonianze da brividi in merito a quanto avvenuto all'interno di una società calcistica nostrana.…

3 ore ago