La+Roma+ha+fatto+il+vuoto%3A+Chiesa+%C3%A8+fuori+dalla+lista
asromaliveit
/2024/06/12/la-roma-ha-fatto-il-vuoto-chiesa-e-fuori-dalla-lista/amp/

La Roma ha fatto il vuoto: il nome di Federico Chiesa rimane nella lista dei giallorossi ma esce da quella dell’altro club che lo cercava. In questo modo c’è il via libera per De Rossi 

Quello di Federico Chiesa è il nome più chiacchierato in questa prima fase di calciomercato. Contratto in scadenza il prossimo anno con la Juventus, ormai è noto l’interesse della Roma di De Rossi che ha individuato nel bianconero il rinforzo giusto per la prossima stagione. Un elemento, senza dubbio, in grado di fare la differenza.

Federico Chiesa, attaccante della Juventus e della Nazionale (Lapresse) – Asromalive.it

Si parla di incontri che sarebbero già avvenuti, come si parla, anche, di un interesse del Napoli di Antonio Conte. Il tecnico salentino, che ha firmato per gli azzurri, stravede per Chiesa anche se, secondo quanto riportato proprio in queste ore da Orazio Accomando, giornalista di Dazn, la priorità in casa campana è un’altra. E praticamente, ma senza fare facili illusioni, è quasi un via libera per la Roma.

Calciomercato Roma, il Napoli molla Chiesa

“In avanti l’obiettivo è trattenere Kvaratskhelia, con cui ci sono stati i primi contatti per il rinnovo. Non risultato trattative in corso per Chiesa. Oggi non è tra le priorità di Manna e Conte”. Queste le informazioni riportate da Accomando, che quindi rivelano una situazione diversa da quella che è venuta fuori nel corso delle ultime settimane.

Antonio Conte, dopo l’esperienza al Tottenham allenerà il Napoli (Lapresse) – Asromalive.it

Con una concorrente in meno sul mercato, la Roma potrebbe avere senza dubbio il via libera come spiegato prima. A De Rossi, Chiesa piace e anche molto. E pure il giocatore avrebbe dato il suo assenso al trasferimento. Vedremo quello che uscirà fuori nel corso delle prossime settimane. Anche se, arrivati a questo punto e con l’Europeo alle porte, una decisione definitiva sulla questione ci sarà, appunto, alla fine dell’avventura azzurra in Germania. E speriamo ovviamente il più tardi possibile.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Infortunio Saelemaekers, UFFICIALE: domani l’intervento chirurgico

Infortunio Saelemaekers. Arriva l'ufficialità della notizia più temuta. Il calciatore belga, appena arrivato dal Milan,…

23 minuti ago

Chiuso il colpo dell’anno: Inter-Milan, goduria a targhe alterne

A pochi giorni dal fischio d'inizio del derby della 'Madonnina', arriva l'indiscrezione che pone le…

58 minuti ago

Roma, sospiro di sollievo Pellegrini: l’esito degli esami

Uscito malconcio al triplice fischio della sfida di 'Marassi', Lorenzo Pellegrini si è sottoposto agli…

1 ora ago

Calciomercato Roma, annuncio UFFICIALE dopo il gol

Oltre alla beffa subita ieri contro il Genoa, per la Roma di Daniele De Rossi…

3 ore ago

Esonero De Rossi, Allegri prende quota

Esonero De Rossi, spunta il nome di Massimiliano Allegri come possibile sostituto di DDR. Le…

3 ore ago

Processo top secret e retrocessione: hanno anticipato la sentenza

Processo top secret: la Premier League sta vivendo un momento così per via dei capi…

4 ore ago