La Juventus ha ricevuto un messaggio che può cambiare le carte in tavola, dovuto ad un ribaltone in panchina avvenuto nelle ultime ore
Il mercato della Vecchia Signora potrebbe dipendere anche da alcuni cambiamenti nelle scelte sull’allenatore di altre big europee. Giuntoli è pronto a sferrare l’assalto decisivo per regalare un colpo importante a Thiago Motta.
Il mercato della Juventus è pronto ad esplodere dopo l’arrivo di Thiago Motta (che sarà ufficiale a ore) e l’addio di Allegri. Giuntoli si sta già muovendo per regalare al nuovo allenatore alcuni profili interessanti per alzare la qualità media della rosa. Ad esempio c’è da tenere in considerazione il cambio di modulo, che vedrà i bianconeri schierarsi con la difesa a 4 rispetto i 3 delle ultime stagioni. L’ex tecnico del Bologna ha le idee chiare anche sull’attacco e oltre alla conferma di Vlahovic c’è bisogno di trovare rinforzi sugli esterni. Chiesa è sacrificabile, al pari di Soulé, ottima rivelazione con la maglia del Frosinone ma preziosissimo per il discorso plusvalenza e costo a bilancio.
Con i soldi ricavati ci sarà ampio margine di manovra per dare l’assalto ad un grande difensore (Calafiori), ad un centrocampista tutto fare (Koopmeiners) e ad un’ala rapida e forte nell’uno contro uno. Alcuni nomi sono già emersi in tal senso ma nelle ultime ore c’è una conferma su chi potrebbe essere il prescelto.
A regalare a Thiago Motta un esterno di grande valore potrebbe essere un ribaltone in panchina per una big europea. In realtà si tratta di un mancato avvicendamento, che tutti davano per scontato e tale non sarà. Si perché il Manchester United dopo la vittoria dell’FA Cup contro i cugini del City, hanno deciso di confermare anche per il prossimo anno Erik Ten Hag. Le voci sul licenziamento dell’olandese si rincorrevano da mesi ma è bastato un discreto finale di campionato e la coppa alzata per cambiare tutte le carte in tavola.
Questa permanenza libera definitivamente Mason Greenwood, che proprio da Ten Hag era stato messo fuori rosa nel momento del suo arrivo. Il 22enne inglese ha vissuto un periodo molto difficile in seguito alla denuncia per stupro e al conseguente arresto nel gennaio del 2022. Nonostante 13 mesi dopo le accuse siano decadute, il ragazzo non ha più messo piede in campo con i Red Evils, venendo poi girato in prestito nella passata stagione al Getafe. Con gli spagnoli sembra essersi ritrovato, avendo messo a segno 10 gol e 6 assist e mostrando ottimi progressi di gioco.
Per lui lo United chiede la bellezza di 45 milioni di euro circa, mentre la Juventus sarebbe pronta a sborsarne poco più di 25. Secondo Sky Sport sarà comunque lui il primo nome in rampa di lancio per il mercato bianconero, soprattutto dopo la conferma di Ten Hag.
La proposta della Roma e la risposta dell'Inter: sono ore assolutamente movimentate nel quartier generale…
Continuano a non placarsi le voci riguardanti il futuro di Davide Frattesi, al centro di…
L'ultima indiscrezione tira indirettamente in ballo non solo la Roma, ma anche la Juventus: ecco…
Il calciomercato invernale si prepara a generare una serie di violente scosse all'interno dell'economia di…
Giungono gustose novità in merito al chiacchierato incrocio di interessi e necessità tra la Roma…
In casa Milan, in attesa della sfida di questa sera contro il Cagliari, bisogna registrare…