Addio Serie A, bomba UFFICIALE Chiesa. La vicenda legata all’esterno bianconero sta monopolizzando il mercato. Cosa farà il numero sette della Juventus?
E’ il giocatore di cui si sta parlando di più in questo momento. E’ un nazionale azzurro. Uno dei protagonisti assoluti dell’Italia Campione d’Europa nel 2021 in Inghilterra. Un campione della Juventus che, da qui alle prossime settimane, potrebbe veder mutare completamente il suo futuro professionale.
Federico Chiesa potrebbe lasciare la Juventus. Notizia che circola ormai da settimane e che sta sempre più entrando nella mente e nel cuore dei tifosi della Juventus. Tifosi bianconeri che continuano, quasi increduli, a domandarsi: “Ma davvero Thiago Motta non ritiene Federico Chiesa tatticamente ‘adattabile’ alla sua idea di calcio?” Quasi che le incomprensioni tattiche con Massimiliano Allegri fossero trascorse invano.
La vicenda Chiesa è la più scottante tra le numerose che stanno passando tra le mani di Cristiano Giuntoli. La questione-Chiesa ha un’altra origine. Il contratto in scadenza a giugno 2025 è una spada di Damocle che pende sulla testa della Juventus. La società bianconera avrebbe proposto un contratto ponte fino a giugno 2026 per raffreddare le trattativa e valutarla con più calma più avanti.
Il calciatore genovese avrebbe rifiutato, poiché vuole comprendere come e quanto la Juventus lo consideri importante. Chiesa vuole essere al centro del progetto della Juventus, anche ma non soltanto dal punto di vista economico. Della vicenda dell’esterno azzurro ha parlato a il bianconero.com chi conosce bene il 27enne figlio d’arte.
Lo ha visto sgambettare da giovanissimo e d fin dall’inizio quel bambino prometteva bene. Maurizio Romei ha rappresentato un’immagine quasi iconica per Federico Chiesa, poiché è stato il suo primo presidente ai tempi della Settignanese.
Un rapporto che ne l corso degli anni si è trasformato in una sincera amicizia. Una sincerità, quella di Federico Chiesa, che traspare evidente ogni volta i due hanno modo di incontrarsi o soltanto di scambiarsi qualche veloce messaggio.
Maurizio Romei ha tastato il polso, e le sensazioni, del numero 7 bianconero. Intervistato da ilbianconero.com le ha rese ‘pubbliche’. Alla domanda: Chiesa si vede lontano dalla Juventus? Questa è stata la sua risposta:
“Sta aspettando di parlare con Thiago Motta perché la Juve gli interessa parecchio. Alla Juve, da quello che ho recepito, ci sta volentieri. Ci deve essere, però, dall’altra parte la volontà di sfruttarlo per le sue caratteristiche“.
E se Chiesa maturasse l’dea di dire addio alla Juventus il suo futuro sarebbe più Italia o all’estero? Anche in questo caso Maurizio Romei è stato illuminante:
“Gli ho chiesto se sarebbe rimasto e mi ha detto che stava valutando altre situazioni, soprattutto all’estero. Se andasse all’estero, dove c’è, meno tattica, farebbe il vuoto“.
Per i tifosi della Juventus se addio deve essere, l’estero sarebbe la soluzione meno dolorosa.
L'intreccio tra Inter e Roma continua ad allargarsi e a regalare nuovi interessanti colpi di…
Mancava soltanto la firma sul contratto, che si è materializzata proprio qualche minuto: affare fatto…
Continua la caccia dei bianconeri all'attaccante destinato ad affiancare Dusan Vlahovic: il pupillo di Thiago…
Dopo aver battagliato sul campo nell'infuocato derby di domenica scorsa, Roma e Lazio si contendono…
Per Inter e Roma, in attesa del prossimo turno di campionato, bisogna registrare un importante…
In attesa del prossimo turno di campionato, di fatto, c'è una notizia di calciomercato che…