Dal+Milan+alla+Roma%3A+ecco+il+pupillo+di+Fonseca+%7C+ASRL
asromaliveit
/2024/06/11/dal-milan-alla-roma-ecco-il-pupillo-di-fonseca-asrl/amp/

In attesa dell’annuncio ufficiale di Paulo Fonseca sulla panchina del Milan, la Roma sonda un pupillo dell’allenatore portoghese

Nonostante il clima d’incertezza che circonda la costruzione della nuova rosa, i tifosi della Roma non hanno certo abbandonato la propria squadra e in meno di una settimana hanno già sottoscritto 15mila abbonamenti. Un atto d’amore che, come sempre, viene fatto a prescindere da eventuali cessioni e acquisti e che Daniele De Rossi e lo staff dirigenziale sperano di ripagare con il tanto agognato ritorno in Champions League.

Paulo Fonseca (Lapresse) – asromalive.it

Per riuscirci, Florent Ghisolfi e il suo staff saranno chiamati a costruire una squadra più performante, sia con l’innesto di qualche titolare, sia con l’arrivo di seconde linee di maggiore affidabilità rispetto agli ultimi anni. Ormai da almeno quattro stagioni, infatti, i giallorossi hanno pagato dazio nella parte finale della stagione, arrivando fino in fondo nelle competizioni europee, senza poter contare tuttavia su ricambi all’altezza dei titolari per affrontare al meglio il doppio impegno.

Calciomercato Roma, sfida al Milan per il pupillo di Fonseca

Ecco perché, oltre a nomi di elevato valore, sia tecnico che economico, come Federico Chiesa, Matias Soulé e Jonathan David, l’ex direttore sportivo del Nizza continua a monitorare anche profili meno dispendiosi a livello economico, non disdegnando potenziali incursioni per calciatori in scadenza il prossimo 30 giugno. Rispetto al passato, tuttavia, si eviterà di scommettere su calciatori in cerca di rilancio dopo annate disastrose o dopo gravi infortuni.

Yusuf Yazici (Lapresse) – asromalive.it

Tra le occasioni a parametro zero, secondo quanto appreso da Asromalive.it sulle scrivanie di Trigoria nelle scorse settimane è finito anche il nome di Yusuf Yazici. In scadenza di contratto con il Lille, il 27enne turco piace molto anche a Paulo Fonseca, che spera di essere annunciato come allenatore del Milan nei prossimi giorni. Reduce da una stagione molto importante, impreziosita da 12 gol e 4 assist, l’ex Trabzonspor è in grado di giocare sia come trequartista, sia come mezzala offensiva e come ala destra. Sulle sue tracce, ci sono anche squadre tedesche, arabe, del Qatar e turche (Fenerbahçe e Galtasaray in particolare).

 

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Tabula rasa Friedkin: nuovo ritorno col botto dopo Ranieri

Tabula rasa e nuovo ritorno col botto dopo Ranieri: i Friedkin hanno già deciso. Ecco…

1 ora ago

Cessione obbligata: i Friedkin lo ‘regalano’ alla Juve

Cessione obbligata e regali Friedkin: lo mandano subito alla Juventus così. Ecco gli ultimi aggiornamenti.…

2 ore ago

Dalla Roma alla Juve in un lampo: formula e cifre dell’affare

Dalla Roma alla Juventus, affare lampo e ribaltone immediato dopo pochi mesi. Formule e cifre…

3 ore ago

Frattura UFFICIALE: bye bye Inter

Giungono novità di rilievo in merito ai prossimi appuntamenti dell'Inter di Simone Inzaghi. Ecco le…

4 ore ago

Lampo Simeone, Roma in scacco: si chiude a doppia cifra

Milan e Roma saranno chiamate a cambiare obiettivo: Simeone fa sul serio e vuole anticipare…

5 ore ago

Accordo raggiunto: addio Dybala, è finita

Accordo raggiunto e addio Dybala, è finita. Lo ha detto anche José Mourinho, ecco gli…

5 ore ago