Tentazione+Roma+e+Juve+avvisata%3A+il+nuovo+mister+lo+manda+via+%7C+ASRL
asromaliveit
/2024/06/09/tentazione-roma-e-juve-avvisata-il-nuovo-mister-lo-manda-via-asrl/amp/

Spunta un nome affascinante per la Roma in vista della prossima stagione: la big lo caccia via

Sono passati solamente sei giorni dallo sbarco a Fiumicino di Florent Ghisolfi, ma il nuovo direttore tecnico della Roma ha già fissato i punti chiave in vista della sessione estiva di calciomercato.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Asromalive.it

Oltre al riscatto di Angelino dal Lipsia, l’ex dirigente del Nizza ha messo a segno un altro tassello, portando nella Capitale anche Simone Ricchio, suo braccio destro anche in Francia e nato a Roma. Insieme, si occuperanno della costruzione della prima squadra, ma anche delle giovanili giallorosse. Nelle scorse ore, Daniele De Rossi ha dichiarato di aver stabilito sin da subito un buon feeling con il nuovo staff dirigenziale. Un presupposto fondamentale per provare ad assecondare le richieste del tecnico giallorosso, intenzionato a rivoluzionare profondamente la rosa per lanciare un nuovo assalto alla qualificazione alla Champions League, che manca ormai da troppo tempo.

Bomber da 60 milioni per la Roma: c’è anche la Juve

Due esterni difensivi, un difensore centrale, almeno un centrocampista dinamico, un estero d’attacco e un erede di Romelu Lukaku. Sono queste le necessità più impellenti in casa Roma. Necessità che, ovviamente, sono note anche ai molti operatori di mercato che si stanno mettendo in contatto con Ghisolfi e il suo staff in questi giorni. Per quanto riguarda l’attacco, nelle ultime ore sulle scrivanie di Trigoria è arrivato anche un dossier molto affascinante.

Vitor Roque (LaPresse) – Asromalive.it

Secondo quanto appreso da Asromalive.it, infatti, alcuni intermediari hanno proposto Vitor Roque anche alla Roma e non solo alla Juventus. Acquistato per 30 milioni di euro più 31 milioni di bonus, l’attaccante brasiliano non sembra rientrare nei piani di Hansi Flick. Il nuovo allenatore del Barcellona ha già dato il via libera ad una cessione in prestito dell’ex Athletico Paranaense. Come caratteristiche tecniche ed età, il Tigrinho rientra pienamente nei criteri di scelta dei giallorossi che, tuttavia, sembrano più propensi a puntare su altri profili da acquistare a titolo definitivo.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Vlahovic via dalla Juventus: niente Premier League, ecco il nuovo club

Il futuro di Dusan Vlahovic è destinato a calamitare ancora nuove indiscrezioni: ritorno di fiamma…

52 minuti ago

Conte anticipa la Roma, telenovela infinita: pagano subito la clausola

Blitz improvviso del club partenopeo, che brucia la concorrenza andando subito a dama: clausola pagata…

2 ore ago

Last dance Inter-Juve: l’affare salta sul più bello, la chiude il grande ex

Clamorosa novità su un comune obiettivo di mercato delle due grandi rivali italiane: irrompe sulla…

4 ore ago

Nuova panchina per Allegri: ‘regalo’ ufficiale e cifre da urlo

Il nome di Massimiliano Allegri continua ad essere alternativamente accostato a varie panchine: i numeri…

5 ore ago

Dybala e il nuovo bomber: l’annuncio UFFICIALE scuote la Roma

Nuovo capitolo dell'infinita telenovela che vorrebbe prossimo il passaggio di Paulo Dybala ai giallorossi di…

6 ore ago

Addio Juve, c’è la Roma: sconto e firma a gennaio

Con la sessione invernale del calciomercato alle porte si prospetta un gennaio a dir poco…

7 ore ago