Nuovo+bomber+Roma%3A+la+Bundesliga+ribalta+Ghisolfi
asromaliveit
/2024/06/09/nuovo-bomber-roma-la-bundesliga-ribalta-ghisolfi/amp/

Calciomercato Roma, le mosse per l’attacco dei giallorossi potrebbero incrociarsi in modo profondo con quelle dei club di Bundesliga. Svolta per il bomber

Alla ricerca di un degno erede di Romelu Lukaku, la Roma sta valutando diversi profili per rinforzare l’attacco. Su input di Daniele De Rossi, infatti, i giallorossi vogliono regalarsi un attaccante moderno, in grado di far salire la squadra e di legare il gioco con il resto dei compagni. Le idee di certo non mancano, ma almeno fino a questo momento i giallorossi non hanno affondato il colpo per nessuno dei profili accostati.

Daniele De Rossi (LaPresse) – Asromalive.it

Sebbene le chances di un ritorno nella Capitale di Lukaku non siano tramontate del tutto, al momento l’attaccante belga sembra molto più vicino al Napoli. Ecco perché la Roma ha già cominciato a valutare con attenzione le prossime mosse, per evitare di trascinare troppo a lungo la ricerca di quel bomber che dovrà impreziosire l’attacco giallorosso. Sotto questo punto di vista, sorprende fino ad un certo punto che i capitolini abbiano da tempo messo gli occhi su Jonathan David. L’attaccante in forza al Lille, del resto, non ha ancora trovato l’accordo con il club francese per il rinnovo del suo contratto in scadenza nel 2025. A tal proposito, interessanti aggiornamenti trapelano dalla Francia.

Calciomercato Roma, su David anche alcuni club di Bundesliga: gli aggiornamenti

Secondo quanto evidenziato da L’Equipe, infatti, l’avventura di David al Lille sarebbe destinata a chiudersi definitivamente nei prossimi mesi. Vista la distanza ormai incolmabile tra richiesta ed offerta per quanto concerne il prolungamento del contratto, l’attaccante canadese ha cominciato già da tempo a guardarsi intorno.

David (LaPresse) – Asromalive.it

Accostato in Serie A soprattutto alla Roma, l’attaccante del Lille ha calamitato già da tempo l’interesse di diversi club di Premier League, ma non solo. Oltre all’Atletico Madrid, che nelle scorse settimane sembrava sul punto di imbastire con il Lille un possibile scambio, occhio ai club di Bundesliga. Stando all’autorevole fonte francese, infatti, anche alcuni club tedeschi avrebbero cominciato a tastare il terreno per capire i margini di manovra. Sebbene non siano state svelati né i club interessanti né le eventuali offerte che essi sarebbero pronti a mettere sul piatto, il fatto che la concorrenza per David possa aumentare va inevitabilmente a sfavore delle strategie della Roma. Staremo a vedere, però, se effettivamente si creeranno i presupposti per una vera e propria asta per David, al centro di molte voci di mercato.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Last dance Inter-Juve: l’affare salta sul più bello, la chiude il grande ex

Clamorosa novità su un comune obiettivo di mercato delle due grandi rivali italiane: irrompe sulla…

47 minuti ago

Nuova panchina per Allegri: ‘regalo’ ufficiale e cifre da urlo

Il nome di Massimiliano Allegri continua ad essere alternativamente accostato a varie panchine: i numeri…

2 ore ago

Dybala e il nuovo bomber: l’annuncio UFFICIALE scuote la Roma

Nuovo capitolo dell'infinita telenovela che vorrebbe prossimo il passaggio di Paulo Dybala ai giallorossi di…

3 ore ago

Addio Juve, c’è la Roma: sconto e firma a gennaio

Con la sessione invernale del calciomercato alle porte si prospetta un gennaio a dir poco…

4 ore ago

Addio Pellegrini: doppio affare giallorosso con Roma e Inter

Emergono delle clamorose indiscrezioni in merito al futuro di Lorenzo Pellegrini, attualmente scivolato in basso…

6 ore ago

Dalla Juventus alla capitale: 25 milioni a gennaio

Emergono novità in merito alla sessione di calciomercato invernale a cui la Juventus di Cristiano…

6 ore ago