Sono giorni frenetici in casa Juventus sia sul fronte entrate che su quello uscite. Il primo colpo di Giuntoli potrebbe essere scintillante
Dopo aver ufficializzato la rescissione consensuale di Massimiliano Allegri, la Juventus si appresta a definire anche l’arrivo di Thiago Motta sulla panchina bianconera, per il quale manca ormai solo il comunicato definitivo. Nel frattempo, però, Cristiano Giuntoli è già al lavoro per regalare all’ex tecnico del Bologna dai quali ripartire per rinforzare l’organico.
Sotto questo punto di vista le idee di certo non mancano. A cominciare dai possibili innesti a centrocampo, settore del campo da tempo individuato come l’anello debole dell’organico bianconero. Dopo i sondaggi esplorativi risalenti ai mesi scorsi, la Juventus sembra aver definitivamente rotto gli indugi per Teun Koopmeiners. Il “volante” olandese è infatti considerato l’acquisto ideale con il quale sopperire a quelle lacune tecnico-tattiche evidenziate negli ultimi anni. Fino a questo momento, però, l‘Atalanta continua a non smuoversi dalla richiesta iniziale di 60 milioni di euro fatta recapitare a Giuntoli ormai da tempo. La svolta, però, è ormai dietro l’angolo.
La “Vecchia Signora” ha infatti raggiunto un accordo di massima con Koopmeiners, che sta premendo affinché i due club riescano a trovare la squadra definitiva. Dal canto suo, l’Atalanta si sarebbe ormai arresa all’idea di cedere il suo gioiello prima dell’inizio degli Europei. A riferirlo è Luca Momblano nel corso di uno dei suoi ultimi interventi nel corso della diretta Twitch di Juventibus.
Di seguito le parole di Momblano: “Il dialogo con l’Atalanta è apertissimo. Il club nerazzurro si è arreso all’idea di cedere Koopmeiners prima dell’Europeo. Il calciatore ha l’accordo e spinge, ha convinto la Dea a fare subito l’operazione”. Nei giorni scorsi era stata ventilata la possibilità che Atalanta e Juventus raggiungessero l’accordo inserendo nella trattativa uno tra Huijsen e Soulé. Nelle ultime ore, però, sono state caldeggiate anche le opzioni – ancora tutte da articolare – che portano a Kean e Iling Junior. Insomma, una trattativa ancora tutta da articolare che però potrebbe chiudersi positivamente in tempi piuttosto brevi.
Ansia Roma in vista della sfida contro il Napoli dopo l'infortunio dell'attaccante uzbeko, unica alternativa…
In casa Roma, dopo l'annuncio ufficiale di Claudio Ranieri come nuovo allenatore giallorosso, bisogna registrare…
Emergono ufficialmente inquietanti aggiornamenti in merito ad una sanzione ricevuta da un arbitro dell'AIA. Continuano…
Il Milan rischia di perdere un big nel mercato di gennaio. Un bel problema per…
Ecco la prima conferenza stampa della terza esperienza da allenatore dell'As Roma di Claudio Ranieri.…
Giungono direttamente dal centro sportivo Fulvio Bernardini piacevoli notizie in merito ad un rinnovo di…