Chiesa al centro del villaggio, la maxi offerta taglia fuori Juventus e Roma: addio immediato. Gli ultimi aggiornamenti.
Un nome importante e caldo come quello di Federico Chiesa non può che essere stimolo interessante in una parentesi di grande vicinanza al calciomercato, prossimo all’entrare nel vivo, coinvolgendo profili di spessore e contrattualmente in condizioni tali da generare grandi avances e monitoraggi da parte di club di un certo spessore. Anche questo è il caso, appunto, del talentuoso esterno della Juventus, finito nel mirino anche della stessa Roma negli ultimi mesi.
Un po’come capitato allo stesso Dybala due estati fa, anche quello del figlio d’arte potrebbe divenire protagonista, forse meno atteso, di un calciomercato come sempre ricco di eventi, sorprese e cambiamenti. Della sua posizione in casa Juventus e di un possibile addio ai bianconeri si parla già dall’inizio della primavera, con quella suggestione Roma che, pur senza raggiungere mai dei veri e propri contorni concreti, è iniziata a divenire sempre più intrigante per l’insistenza e la contiguità di notizie che hanno nel recente passato accomunato Chiesa e i giallorossi.
Più genericamente, va evidenziato come il numero 7 di Allegri, prossimo ormai a divenire di Thiago Motta, abbia stimolato interessi europei non solo per le indubbie qualità e un talento minacciato solamente del grave infortunio rimediato proprio all’Olimpico quasi due anni fa. Ad accrescere le avances nei confronti di Chiesa, infatti, è anche quella scadenza contrattuale nel 2025 che, dopo i dialoghi tra le parti, ha impedito di trovare, almeno per ora, una soluzione concreta.
Ecco, dunque, che gli scenari di una separazione dalla Juventus acquisisce sempre più valore, accrescendo quegli interessi di cui detto sopra, in casa Roma e non solo. In particolar modo, resta da segnalare la grande attenzione nei confronti del giocatore da parte della Premier League: secondo Hitc, a muoversi sulle sue tracce continuano ad essere il Newcastle United e il Liverpool.
Ad esse, secondo la medesima fonte, bisogna però aggiungere i più generici sondaggi dei top club della Premier League, che confermano di fatto la centralità di Chiesa all’interno delle valutazioni di mercato e il coinvolgimento sempre maggiore che potrebbe assumere nei prossimi mesi, ben lungi dal vantare quell’aura di ‘intoccabile’ che pareva contraddistinguerlo in passato. Seguiranno aggiornamenti.
La Roma è attesa dalla trasferta di domenica contro il Milan, ma prima c'è da…
Emergono indiscrezioni di rilievo sul possibile ritorno di Massimiliano Allegri in Serie A, dove nel…
La Roma giocherà domenica contro il Milan, ma prima nel team di Claudio Ranieri bisogna…
Ribaltone Juventus, clausola choc e Giuntoli ko. La comunicazione è già arrivata e i bianconeri…
Giungono ufficialità in merito ad un regalo che la società giallorossa è pronta a recapitare…
Addio Inter da 70 milioni di euro: Marotta lo ha fatto di nuovo. Ecco cosa…