Chiesa allo scoperto, da Conte agli Europei: ecco l’annuncio UFFICIALE sul futuro.
Il nome di Federico Chiesa continua ad essere uno di quelli in grado di stimolare i maggiori interessi, all’interno del nostro campionato e non solo. Il talentuoso esterno della Juventus, in scadenza nel 2025, parrebbe aver perso quella centralità e inamovibilità all’interno del progetto, soprattutto alla luce di un rendimento importante ma comunque filtrato dal grave infortunio di quasi due anni fa.
Se a ciò si aggiunge il contratto in scadenza nel 2025 e la consapevolezza di non poter vedere più il numero 7 agire all’interno dei dettami tattici di Massimiliano Allegri, si comprende bene come i margini per una separazione prossimamente siano quantomeno da considerarsi possibili e lungi da quella patina utopistica che avrebbe avvolto uno scenario del genere fino a qualche tempo fa. Le squadre interessatesi alle sue prestazioni e alla sua situazione sono state diverse, Roma inclusa.
I giallorossi di De Rossi hanno rappresentato una recente soluzione per un eventuale cambiamento d’aria da parte di Chiesa, che in Serie A parrebbe aver stimolato gli interessi anche del Napoli. Le avances, come ovvio e preventivabile, parrebbero, però, giungere anche da altri campionati, come ben ricorda quel corpo di recenti accostamenti anche a possibili realtà della Premier League.
A fare un briciolo di chiarezza sulla posizione di Chiesa, però, è stato il padre Enrico, che a margine dell’evento “La notte della C”, in collaborazione con Sky Sport, ha toccato una serie di punti interessanti relativi al proprio figlio. Oltre agli auguri sull’Europeo e ad alcuni consigli paterni, oltre che calcistici, Chiesa senior ha anche lasciato qualche potenziale dettaglio e indizio di calciomercato.
“Ha esperienza per sapere che è un momento importante, sta bene alla Juventus e il suo procuratore Ramadani è molto in gamba. Conte lo conosco, gli auguro tutto il bene possibile. Se farà questa scelta, sarà certamente ponderata. Gli piace Federico? Non lo so, io l’ho avuto a Siena e ci ho giocato anche in Nazionale, sugli altri aspetti non entro“.
Con il campionato al giro di boa, il profilo di Max Allegri continua ad essere…
Calciomercato Roma, anche Mancini trascinato via dall'ondata rivoluzionaria che attende Trigoria. Nuova firma lontano dalla…
Gli intrecci di mercato mettono la Roma nelle condizioni di capitalizzare importanti occasioni sia in…
Il futuro di Dusan Vlahovic è destinato a calamitare ancora nuove indiscrezioni: ritorno di fiamma…
Blitz improvviso del club partenopeo, che brucia la concorrenza andando subito a dama: clausola pagata…
Clamorosa novità su un comune obiettivo di mercato delle due grandi rivali italiane: irrompe sulla…