Lascia+la+Roma+senza+firmare%3A+addio+UFFICIALE
asromaliveit
/2024/06/02/lascia-la-roma-senza-firmare-addio-ufficiale/amp/

Comunicata ufficialmente la partenza di un protagonista assoluto del gruppo giallorosso. Ecco le parole del sofferto addio 

Il calciomercato inizia a fremere tra i corridoi del centro sportivo Fulvio Bernardini, dove i giallorossi devono necessariamente prepararsi ad una serie di addii inevitabili.

Dan e Ryan Friedkin (Ansafoto) – Asromalive.it

Nelle scorse ore sono stati diffusi attraverso i social i saluti definitivi di una pedina oramai storica del gruppo giallorosso, che ha manifestato sul proprio account Instagram tutta la propria gratitudine nei confronti della società capitolina.

Cherubini dice addio alla Roma: “Me ne vado con l’amaro in bocca”

Ebbene sì… dopo un’intera carriera spesa negli spogliatoi di Trigoria, Luigi Cherubini esce dai cancelli del centro sportivo giallorosso per entrare una volta per tutte nel mondo dei grandi. Difatti l’ormai ex capitano della Primavera ha comunicato come per lui si sia concluso il percorso nelle giovanili dopo 11 anni di gioie e dolori. Come facilmente intuibile dai recenti appuntamenti consumati dalla Primavera giallorossa, il fantasista originario di Tivoli è ormai davvero pronto per salire sui palcoscenici più luccicanti del bel paese.

Per lui ben 11 marcature e nove assist in 26 presenze, oltre ad una personalità calcistica davvero difficile da ignorare. Si tratta di un leader tecnico in grado di trascinare tra una giocata e l’altro la propria formazione e, difatti, non è un caso che la società più chiacchierata per il suo avvenire sia la Juventus di Cristiano Giuntoli, pronta a puntare con convinzione sull’ex gioiello giallorosso, il quale tra l’altro, essendo in scadenza con i giallorossi, si trasferirà a parametro zero.

Queste le parole dell’addio: “È stato un viaggio lungo … abbiamo gioito per i nostri successi ma anche pianto per serate come l’altro giorno , fa parte del calcio e della vita , per quanto possa far male bisogna sempre avere la forza di rialzarsi. Ho condiviso la quotidianità con uomini prima che calciatori e questo mi rende molto orgoglioso di ognuno di voi , ringrazio tutto lo staff e le persone che hanno contribuito a questa nostra annata fantastica e vi auguro una vita ricca di gioie e soddisfazioni, il mio percorso nel settore giovanile finisce qui con l’amaro in bocca ma con 11 anni di grandi emozioni. Grazie a tutti resterete per sempre nel mio cuore”.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Chiesa in Serie A a gennaio, il Liverpool ha già deciso

Non si placano le indiscrezioni di mercato su un possibile ritorno dell'ex Juventus in Serie…

4 minuti ago

Addio Juric e sostituto straniero: Sky svela il Mister X

La dolorosa sconfitta del 'Bentegodi' ha riaperto il discorso sul possibile esonero di Ivan Juric:…

18 minuti ago

Roma, dall’esonero di Juric al sostituto: niente clausola | ASRL

La posizione dell'allenatore giallorosso è sempre più critica dopo la sconfitta contro il Verona, il…

1 ora ago

UFFICIALE: responsabilità diretta, due club nei guai

Il procuratore federale della Figc non fa sconti: le due società sono state deferite per…

2 ore ago

Juric lasciato solo e vuoto dirigenziale: Friedkin sotto attacco

Ivan Juric sta vivendo un momento difficilissimo in casa Roma, con una solitudine che di…

5 ore ago

Esonero Juric, c’è già la data: il sostituto prende quota

Ivan Juric sempre più vicino all'addio alla Roma: adesso c'è già la data della separazione,…

5 ore ago