La+Juventus+inaugura+il+dopo+Chiesa%3A+via+libera+Roma%2C+cambia+tutto
asromaliveit
/2024/06/02/la-juventus-inaugura-il-dopo-chiesa-via-libera-roma-cambia-tutto/amp/

Con il discorso rinnovo ancora tutto da perfezionare, la Juventus ‘lancia’ un messaggio a Federico Chiesa. Soluzione a sorpresa

Chiusa una stagione con la maglia della Juventus nella quale, in un modo o nell’altro, è comunque riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista, Federico Chiesa continua ad essere al centro della ribalta. Oltre al ruolo su misura che Luciano Spalletti è intenzionato a cucirgli addosso in vista dei prossimi Europei, l’esterno bianconero sta calamitando attenzioni importanti anche in sede di calciomercato.

Federico Chiesa (LaPresse) – Asromalive.it

Legato alla “Vecchia Signora” da un contratto in scadenza nel 2025 che non è stato ancora rinnovato, Chiesa non ha ancora preso una decisione definitiva sul suo futuro. L’accordo “ponte” prospettatogli dalla Juventus alle stesse cifre dell’ingaggio attuale non sembra ingolosire più di tanto il figlio d’arte, che si è preso del tempo per capire il da farsi. Nel frattempo, però, Giuntoli ha cominciato a scandagliare il terreno con l’obiettivo di consegnare nelle mani di Thiago Motta, ad un passo dal diventare il nuovo allenatore della Juve, frecce importanti al proprio arco. Con o senza Chiesa. Un passaggio tutt’altro che banale in cui si “inseriscono” anche le ultime indiscrezioni dalla Spagna.

Calciomercato Juventus, intreccio Greenwood-Chiesa: la posizione di Giuntoli

Un profilo che è ritornato ad essere accostato con una certa insistenza alla “Vecchia Signora” è infatti quello di Mason Greenwood. Di rientro al Manchester United dalla positiva esperienza con la maglia del Getafe, la poliedrica ala inglese piace sarebbe finito da tempi non sospetti nei dossier di Giuntoli.

Mason Greenwood (LaPresse) – Asromalive.it

A tal proposito, occhio alle ultime indiscrezioni riferite dal The Sun. Secondo quanto evidenziato, infatti, la Juventus sarebbe in prima fila nella corsa all’acquisto di Greenwood. Pur non essendo disposto ad intavolare un nuovo prestito, i nuovi proprietari del Manchester United considerano chiusa l’esperienza di Greenwood all’ombra dell’Old Trafford. Ragion per cui sarebbero tutt’altro che restii ad intavolare un’operazione a titolo definitivo. Sebbene la concorrenza non manchi, la Juve potrebbe far saltare il banco con un’offerta allettante. Magari sfruttando i soldi derivanti dalla cessione di Chiesa, che comunque Giuntoli valuta non meno di 40 milioni di euro. Un doppio incastro, dunque, tutt’altro che risolto e che chiama in causa anche la Roma. I giallorossi, infatti, ormai da settimane vigilano sulla situazione Chiesa, pronti a sferrare l’assalto decisivo qualora si presentassero le condizioni propizie. Scenario in evoluzione.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Rescissione e rinforzo top secret: via libera Roma

Arriva una rescissione e un colpo top secret per gennaio: dalla Roma c'è il via…

4 ore ago

Dalla Roma alla Serie B: doppio addio già annunciato

Calciomercato Roma, fallimento e ammissione di colpevolezza immediata: addio e retrocessione immediata già a gennaio.…

5 ore ago

Zirkzee è il colpo Scudetto: il botto nerazzurro fa fuori la Juve

Joshua Zirkzee è un nome che fa gola a molti in Serie A e può…

6 ore ago

Fulmine a ciel sereno Milan-Roma: accordo da 25 milioni anticipato

Sia i rossoneri che i giallorossi potrebbero vedersi costretti a rimodulare le loro strategie in…

7 ore ago

La Roma passa all’incasso: ha già detto sì al trasferimento

La Roma passa all'incasso: cambio di maglia a gennaio e trasferimento già accettato. Le ultime…

8 ore ago

Addio Juve, si taglia lo stipendio: affare fatto a Milano

Alla ricerca di un difensore per il mercato di gennaio, la Juventus ha messo nel…

9 ore ago