Stadio+della+Roma%2C+ecco+la+sentenza+UFFICIALE
asromaliveit
/2024/05/31/stadio-della-roma-ecco-la-sentenza-ufficiale/amp/

Ecco le ultime sull’intricato percorso che i Friedkin hanno intrapreso per erigere il nuovo Stadio della Roma

Nonostante la cornice dello Stadio Olimpico goda di un fascino difficilmente discutibile, i tifosi giallorossi anelano ad uno stadio di proprietà, sia per una questione di mera appartenenza (che farebbe cessare la condivisione con i cugini biancocelesti), che per via degli effettivi vantaggi che un progetto del genere porterebbe alla società.

Usufruire in tutto e per tutto di un impianto proprietario è spesso indicata come una delle prerogative delle società che aspirino a fare il salto di qualità in termini finanziari.

Modellino stadio (LaPresse) – Asromalive.it

Tutto molto bello, se non fosse che la città eterna non è mai stata particolarmente avvezza a ospitare investimenti da parte di privati. Basti pensare a quanto tentato dalla proprietà Pallotta, il cui progetto fu sommerso da tali problematiche e noie burocratiche da far naufragare le velleità degli investitori statunitensi. Al contrario, Dan Friedkin pare piuttosto deciso nel proseguire sulla propria strada, anche se questa è indubbiamente disseminata di ostacoli.

I Friedkin e il comune vincono, il progetto prosegue

Oltre ai consueti manufatti di epoca romana rinvenuti durante gli scavi necessari a predisporre il terreno all’edificazione dello Stadio, l’ingombro più lampante per lo svolgimento del progetto è rappresentato dai ricorsi presentati al Tar dai proprietari degli immobili presenti nell’area di Pietralata-Tiburtina, ovvero dove i Friedkin hanno concepito il progetto del nuovo Stadio.

Friedkin (LaPresse) – Asromalive.it

Secondo quanto riportato dall’Ansa, il Tar del Lazio ha effettuato le proprie valutazioni e ha sentenziato come non siano ammissibili le contestazioni dei residenti in merito alle determinazioni relative all’iter attivato dalla Roma per il progetto e, dunque, il progetto possa proseguire. Una notizia sorprendentemente positiva per i Friedkin, il cui percorso per giungere alla conclusione dell’impresa è tuttavia ancora lungo e tortuoso.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Rescissione e rinforzo top secret: via libera Roma

Arriva una rescissione e un colpo top secret per gennaio: dalla Roma c'è il via…

4 ore ago

Dalla Roma alla Serie B: doppio addio già annunciato

Calciomercato Roma, fallimento e ammissione di colpevolezza immediata: addio e retrocessione immediata già a gennaio.…

5 ore ago

Zirkzee è il colpo Scudetto: il botto nerazzurro fa fuori la Juve

Joshua Zirkzee è un nome che fa gola a molti in Serie A e può…

6 ore ago

Fulmine a ciel sereno Milan-Roma: accordo da 25 milioni anticipato

Sia i rossoneri che i giallorossi potrebbero vedersi costretti a rimodulare le loro strategie in…

8 ore ago

La Roma passa all’incasso: ha già detto sì al trasferimento

La Roma passa all'incasso: cambio di maglia a gennaio e trasferimento già accettato. Le ultime…

8 ore ago

Addio Juve, si taglia lo stipendio: affare fatto a Milano

Alla ricerca di un difensore per il mercato di gennaio, la Juventus ha messo nel…

9 ore ago