Seconda+chance+Lukaku%3A+il+ritorno+%C3%A8+clamoroso
asromaliveit
/2024/05/30/seconda-chance-lukaku-il-ritorno-e-clamoroso/amp/

Seconda chance Lukaku, il ritorno ha del clamoroso: allenatore decisivo. Ecco gli ultimi aggiornamenti.

La posizione di Big Rom sta certamente rappresentando una di quelle in grado di suscitare le maggiori attenzioni e attese, in casa Roma e non solo. Al termine di una stagione positiva e chiosata con ventuno reti all’interno di un percorso non sempre felicissimo a livello collettivo e individuale, il centravanti belga si appresta a vivere un’altra estate degna del suo nome e del suo recente passato.

Romelu Lukaku (Lapresse) – asromalive.it

Come già accaduto, infatti, i presupposti per imbatterci in un calciomercato in cui Lukaku possa rappresentare nuovamente uno dei protagonisti principali ci sono tutti: quanto accaduto lo scorso anno è ancora ben chiaro a tutti, con le mancate promesse del belga all’Inter e i vari corteggiamenti della Serie A e dell’Europa, che lo avevano portato a desistere di fronte alle ricchissime avances arabe. Incastri di situazioni e prolissità temporali avevano, alla fine, condotto Lukaku alla corte di Mourinho, al termine di un mese di agosto che aveva visto Tiago Pinto e colleghi ricercare in modo quasi disperato una soluzione per l’attacco giallorosso.

Calciomercato Roma, il Chelsea punta su Maresca: anche il futuro di Lukaku può cambiare

Scaduta la permanenza in prestito, Big Rom si appresta, adesso, a tornare in Inghilterra, dove lo aspetta un Chelsea che, come fin qui emerso, parrebbe ben lungi dal palesare la disponibilità di riabbracciarlo a titolo definitivo. Il piano dei Blues come emerso fino a questo momento, continua a parere di poter andare nella direzione di una nuova soluzione per Lukaku, una cui permanenza in Serie A non è da escludersi.

Romelu Lukaku (Lapresse) – asromalive.it

Scenari come quelli relativi ad una possibile firma con il Napoli in caso di arrivo di Conte o, ancora, di permanenza alla Roma non sono da scartarsi aprioristicamente. Ambedue accomunati da difficoltà differenti, potrebbero altresì scontrarsi, ora, con un fattore quasi inatteso. Quello, cioè, relativo alla possibilità di restare a Londra: lo riferisce Express.co, che annovera anche il nome di Lukaku nel corpo di giocatori che, con l’arrivo di Enzo Maresca in panchina, potrebbero vedere le proprie sosti cambiare.

Dopo le tante voci relative accomunate dalla consapevolezza che il ritorno di Lukaku al Chelsea sarebbe stato solo momentaneo, la su citata fonte evidenzia come Lukaku possa rappresentare un nome adatto per ovviare alle difficoltà di continuità di rendimento palesate da Nicolas Jackson nell’ultima stagione.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Infortunio in nazionale, la diagnosi è già UFFICIALE

Arrivano le prime cattive notizie dai raduni delle nazionali in cui sono impegnati i giocatori…

24 minuti ago

Infortunio Dovbyk, arriva il verdetto UFFICIALE dell’Ucraina

Infortunio Dovbyk. Arriva la prima preoccupazione per Claudio Ranieri. L'attaccante ucraino è infortunato ed il…

50 minuti ago

Ranieri striglia subito la Roma: le richieste ai calciatori

Ranieri striglia subito la Roma. L'arrivo del nuovo tecnico è all'insegna del lavoro. Non c'è…

1 ora ago

Nuovo affare Milan-Real: corto circuito da 60 milioni

In casa Milan, in attesa del ritorno del campionato, bisogna registrare delle grosse novità di…

2 ore ago

Tra rilancio e nuovi scossoni, Ghisolfi in attesa: nero su bianco Friedkin

Tra le varie tessere da incastrare nel nuovo mosaico della Roma ancora tutto da costruire,…

3 ore ago

Addio Juve con clausola e ritorno di fiamma choc: bomba da 52 milioni

Per il mondo Juve, in attesa del ritorno del campionato tra una decina di giorni,…

4 ore ago