Le voci riguardanti il futuro di Federico Chiesa non passano inosservate. Dal possibile rinnovo con la Juventus ad un addio a sorpresa: le ultime
Che Federico Chiesa sia uno dei calciatori più chiacchierati di questa finestra di calciomercato sorprende fino ad un certo punto. In scadenza di contratto con la Juventus nel 2025, l’esterno offensivo italiano si sta guardando intorno alla ricerca della soluzione più congeniale per il suo futuro.
Con l’approdo di Thiago Motta sulla panchina della Juventus ormai sempre più vicino, l’ex gioiello della Fiorentina potrebbe anche decidere di prolungare di una stagione la scadenza del suo contratto con la “Vecchia Signora”. In realtà, fino a questo momento le parti non hanno ancora raggiunto un’intesa definitiva. La sensazione è che molto dipenderà dalla compatibilità di Chiesa nella veste tattica che Motta sarà in grado di ricucirgli. Nel caso in cui non dovesse nascere una vera e propria scintilla tra i due, Chiesa potrebbe anche decidere di chiudere anzitempo la sua avventura all’ombra della Mole.
Del resto al figlio d’arte non mancano gli estimatori, in Italia e all’estero. In tempi e in modi diversi la Roma, il Milan e il Napoli hanno provato a capire la fattibilità di un’operazione ancora tutta da decifrare. Proprio questo è stato – tra gli altri – uno degli argomenti trattati nel corso della diretta Twitch di Juventibus da Franco Leonetti, che così si è espresso sull’argomento:
“Chiesa? Il rinnovo ponte potrebbe essere una tutela sia per la società che per il calciatore. Poi bisognerà capire quanto si muoverà Conte e quale potrà essere l’offerta. Ho raccolto nelle settimane scorse notizie per cui Chiesa preferirebbe rimanere alla Juve. Valuterei passo per passo la situazione. La realtà è che Conte vorrebbe Federico Chiesa, altro che”
40 milioni e sgambetto Napoli: Frattesi ha già deciso. Le ultime di calciomercato in casa…
Juve sottosopra. E' da qualche tempo che in casa Juventus c'è maretta. I risultati non…
Doppio infortunio muscolare. Roma a rischio. Sono la costante di questa stagione, più che mai:…
Proseguono le mosse della Roma per rinforzare i tanti reparti sotto la lente di ingrandimento…
La Roma giocherà venerdì prossimo allo Stadio Olimpico contro il Genoa, ma prima bisogna segnalare…
Per Inter e Juve, in attesa dei recuperi che disputeranno tra stasera e domani, sono…