Romelu Lukaku potrebbe restare in Serie A dopo l’addio alla Roma, decisivo il contatto con Antonio Conte per puntare allo scudetto
Il futuro di Romelu Lukaku è ancora incerto. La Roma al momento non sembra intenzionata a presentare un’offerta ufficiale al Chelsea, ritenendola un’operazione troppo esosa dal punto di vista del costo del cartellino e dell’ingaggio.
Circa 6 milioni per il prestito, ai quali vanno aggiunti i 37 richiesti dai Blues per lasciarlo partire a titolo definitivo. Al momento resta un’operazione proibitiva per le casse giallorosse, soprattutto perché l’obbiettivo qualificazione in Champions è sempre più complicato.
La formazione capitolina tuttavia dovrebbe riscontrare meno problemi dal punto di vista dei paletti imposti dalla UEFA, fattore che garantirebbe al club maggiore elasticità per concludere le operazioni in entrata. Il belga dunque è sempre più vicino all’addio alla capitale, ma probabilmente non alla Serie A, con Antonio Conte che ha cominciato a muoversi per averlo ancora una volta al suo fianco.
Conte chiama Lukaku: ipotesi permanenza in Serie A per il belga
Con Antonio Conte sempre più vicino al ruolo di tecnico del Napoli potrebbero esserci nuovi sviluppi riguardo il futuro del quasi ex Roma. L’ex juventino per la sua nuova avventura al Napoli sembra voler puntare ancora su Lukaku, con un binomio che in Serie A si è rivelato letale, e che potrebbe riaccendere i sogni scudetto per gli azzurri.
Secondo quanto riporta Eleonra Trotta di calciomercato.it, il calciatore accetterebbe volentieri di rimanere in Italia, e ci sarebbero anche già stati dei contatti tra le parti. Dopo il probabile addio di Osimhen in estate si scalda la pista che porterebbe l’ex Inter di nuovo alla corte di Conte.