Colpaccio+Juventus%3A+Oaktree+passa+gi%C3%A0+all%26%238217%3Bincasso
asromaliveit
/2024/05/25/colpaccio-juventus-oaktree-passa-gia-allincasso/amp/

Prima colpo bianconero messo a segno da Cristiano Giuntoli nell’era Thiago Motta. Ecco perché anche l’Inter può esultare 

La Juventus di Cristiano Giuntoli è pronta a dare pieni poteri a Thiago Motta, non soltanto nei termini di una gestione tecnico-tattica del gruppo bianconero, ma anche per quanto concerne il concepimento delle operazioni in entrata e in uscita del mercato bianconero. In realtà, sarà piuttosto complicato comprendere quale delle due menti avrà elaborato i vari trasferimenti, dato che i gusti e la filosofia calcistica di DS e allenatore parrebbero coincidere con sorprendente piacevolezza.

Cristiano Giuntoli (Ansafoto) – Asromalive.it

La scelta compiuta da Giuntoli, difatti, non è da ricollegare soltanto ai meri risultati ottenuti dall’ex Inter sulla panchina del Bologna, ma vi è da considerare in particolare la natura del gioco di Motta e le sue preferenze in termini di rosa.

In questo caso, infatti, ci sentiamo di poter affermare che il celebre motto di bonipertiana memoria (“Vincere non è importante… è l’unica cosa che conta”) sembrerebbe passato di moda nell’era Giuntoli-Motta, dato che i nomi segnati nel taccuino dell’ex DS del Napoli ricalcherebbero pedissequamente la tendenza nel ricercare esclusivamente interpreti di qualità, su cui costruire un sistema di gioco particolarmente interessato al “come” e non soltanto al risultato. Intanto il primo colpo dell’era Giuntoli-Motta sarebbe andato a buon segno nelle scorse ore.

Di Gregorio alla Juve e anche l’Inter incassa

Con la probabile uscita da Vinovo di Wojciech Szczesny, Cristiano Giuntoli ha voluto immediatamente garantire a mister Motta la presenza di un sostituto di pregio. Di certo l’aspetto puramente calcistico si concretizza maggiormente con i calciatori in campo, ma appare complicato ambire a risultati importanti in assenza di un estremo difensore all’altezza della rosa e del sistema di gioco.

Michele Di Gregorio (Ansafoto) – Asromalive.it

Ecco dunque che sembrerebbero mancare soltanto carte e scartoffie per ufficializzare il passaggio di Michele Di Gregorio dal Monza alla Juventus. Per i lombardi ecco 18 milioni di euro più 2 di bonus. Un totale di venti milioni di euro, di cui l’Inter – ex proprietaria del brianzolo classe ’97 – percepirà il 10% (2 milioni di euro, per via di una percentuale sulla rivendita inserita al momento del passaggio dall’Inter al Monza.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Addio Dybala, non solo Mourinho: fa tutto l’ex Napoli

Addio Dybala, strada già tracciata per il post-Roma. Non c'è solo Mourinho: ex Napoli decisivo.…

60 minuti ago

Nuovo stadio e penalizzazione: Friedkin già avvisati

Nuovo capitolo nel tormentato momento che sta vivendo la famiglia Friedkin: la situazione mette gli…

3 ore ago

Ranieri, prima gatta da pelare: annuncio UFFICIALE dalla nazionale

Ranieri, prima gatta da pelare. Se il buongiorno si vede dal mattino anche per il…

9 ore ago

Roma, ecco Ranieri: il mister è atterrato nella Capitale

Roma, ecco Claudio Ranieri: il mister è appena atterrato nella 'sua' Capitale per la terza…

10 ore ago

Incubo penalizzazione e scontro totale: maxi risarcimento per le big

Scontro e maxi risarcimento clamoroso per le big del campionato: la penalizzazione diventa un vero…

10 ore ago

Juve al tappeto con una mossa: la Premier ‘prenota’ il pupillo di Giuntoli

Giungono voci relative ad uno dei profili più chiacchierati delle scorse settimane in casa Juventus.…

11 ore ago