Doppio+addio+Roma+e+Juve+al+tappeto%3A+rivoluzione+Ghisolfi
asromaliveit
/2024/05/24/doppio-addio-roma-e-juve-al-tappeto-rivoluzione-ghisolfi/amp/

Calciomercato Roma, fari puntati sulle manovre di Florent Ghisolfi in uscita. Il dirigente francese dovrà risolvere diverse questioni urgenti, doppio addio e sgarbo alla Juventus.

Domenica sera la Roma di Daniele De Rossi chiuderà la sua stagione in casa dell’Empoli. Nell’ultimo posticipo stagionale i giallorossi non hanno nulla da chiedere al campo, mentre la squadra toscana è obbligata a vincere per puntare alla salvezza nel massimo campionato. Giallorossi che sperano in una serie di incastri che coinvolge direttamente l’Atalanta di Gasperini. Se la squadra bergamasca, fresca vincitrice dell’Europa League, dovesse mantenere la quinta posizione a fine campionato, la Roma centrerebbe il ritorno in Champions League dopo cinque stagioni.

Daniele De Rossi (LaPresse) – asromalive.it

Ovviamente il ritorno nella massima competizione europea cambierebbe gli scenari del calciomercato estivo in casa Roma. Ora che i giallorossi hanno ufficializzato l’arrivo di Florent Ghisolfi dal Nizza, le trattative in entrata ed in uscita stanno per entrare nel vivo. Sono tanti i calciatori con le valigie in mano a Trigoria, tra chi terminerà il prestito annuale e chi è in scadenza di contratto, ma non solo. Dopo un anno travagliato dal punto di vista fisico, passato più in infermeria che in campo, sembra avvicinarsi l’addio per Chris Smalling. Il centrale ex Manchester United non è l’unico inglese in odore di addio, anche la posizione di Tammy Abraham appare in bilico in vista dell’estate.

Calciomercato Roma, addio Smalling e dubbio Abraham: novità Spinazzola

La coppia britannica è stata lontana dai campi nella stagione che si sta chiudendo. Se per il centravanti era scontata l’assenza dopo il tremendo infortunio accusato un anno fa, per il difensore è stata una stagione travagliata a causa di un infortunio al tendine e di vari problemi muscolari. Entrambi, in caso di giuste offerte, potrebbero salutare Trigoria in estate.

Leonardo Spinazzola (LaPresse) – asromalive.it

Per una coppia inglese in uscita c’è la possibilità di un rinnovo a sorpresa per Leonardo Spinazzola, attualmente ai box ed in scadenza contrattuale. Il laterale umbro, accostato alla lista della Juve a parametro zero, potrebbe prolungare di un anno il suo accordo con la Roma. A delineare la possibile rivoluzione targata De Rossi e Ghisolfi è l’edizione odierna de ‘Il Tempo’.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Chiesa subito nella Capitale: formula galeotta

Le indiscrezioni relative al futuro di Federico Chiesa stanno prendendo piede in modo irresistibile: l'intreccio…

3 ore ago

Milan-Roma, big fatto fuori: un’esclusione dopo l’altra

Alla ricerca di risposte importanti dalla sua squadra, Claudio Ranieri sta preparando le contromisure in…

4 ore ago

Del Piero e il ritorno alla Juve: annuncio UFFICIALE

Del Piero ritorna alla Juventus: più di un'indiscrezione c'è un annuncio preciso: i tifosi bianconeri…

5 ore ago

Frattesi alla Roma e scambio con la Juve: rivoluzione Inter

Frattesi è un nome che interessa alla Roma e alla Juventus: c'è la possibilità di…

6 ore ago

Via libera Friedkin: bastano 8 milioni per il bomber

Via libera Friedkin. Il mercato di gennaio è alle porte e la proprietà americana della…

7 ore ago

Osimhen alla Juventus: addio Vlahovic e via libera definitivo

Osimhen alla Juventus. A pochi giorni dall'inizio del calciomercato di gennaio ritornano le voci riguardanti…

8 ore ago