Dalla Juventus alla Roma, il doppio sponsor giallorosso lo porta de De Rossi: Lazio e Tudor al tappeto. Ecco come stanno le cose.
Una pluralità di fattori e questioni andrà approfondita ai piani alti di Trigoria nel corso delle prossime settimane, quando il finalmente annunciato Ghisolfi potrà iniziare a ragionare con maggiore concretezza e lungimiranza sul percorso da intraprendere in casa Roma insieme a De Rossi e gli altri addetti ai lavori. I movimenti che contraddistingueranno il mercato giallorosso saranno sicuramente molteplici, abbracciando sia entrate che uscite, come noto e come altrettanto ricorda un corpo di situazioni che pare ormai destinato a indicare la strada da seguire.
Scadenze contrattuali e rendimenti non sempre all’altezza rendono, infatti, necessario allontanare dalla rosa chi non sia più considerato in linea con il progetto, da un punto di vista economico, oltre che tecnico. La discriminante Champions, poi, potrebbe avere un peso tutt’altro che irrilevante, con gli ipotetici fondi che grossa mano darebbero ai Friedkin e lo stesso Ghisolfi per apparecchiare nel migliore dei modi il nobile percorso di crescita che attende la Roma prossimamente. Per operare bene, servirà consegnare nelle mani di De Rossi una squadra che ne rispecchi la visione, in piena coerenza con le possibilità della stessa proprietà.
Dalla Juve alla Roma, Paredes e Dybala hanno ‘convinto’ Soulé: c’è anche la Lazio
Servono, come chiaro, giocatori forti quanto pronti, in grado di approdare alla Roma con una fame tanto decantata e richiesta dallo stesso mister in queste settimane di apparecchiamento alla fine della stagione e, dunque, all’iter da catalizzare per il percorso che attende la ‘sua’ Roma.
Da questo punto di vista, nomi come Lukaku, Dybala, Chiesa o Nandez hanno generato non poche attenzioni: ad essi va, però, aggiunto anche lo scenario che potrebbe avere del clamoroso e che, proprio come nel caso di Chiesa, coinvolgerebbe ancora la Juventus. Ci riferiamo al campioncino di proprietà bianconera, Mathias Soulé, reduce dalla grande annata in prestito al Frosinone, che lo ha portato ad essere attenzionato dall’élite del calcio europeo.
Sull’argentino, come riporta Laziochannel.it, si sarebbe mosso di recente anche Tudor, che vedrebbe in lui l’elemento ideale per corroborare l’attacco. Da segnalare, secondo la medesima fonte, anche la clamorosa e inattesa opportunità Roma, propinata dallo stesso giocatore alla Juventus, che vedrebbe in un trasferimento giallorosso anche l’opportunità di condividere lo spogliatoio con due connazionali quali Dybala e Paredes.