Roma+gi%C3%A0+avvisata%3A+%26%238220%3BEpisodi+gravi%26%238221%3B%2C+la+denuncia+%C3%A8+UFFICIALE
asromaliveit
/2024/05/20/roma-gia-avvisata-episodi-gravi-la-denuncia-e-ufficiale/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma già avvisata: “Episodi gravi”, la denuncia è UFFICIALE

Tornano sul banco degli imputati gli arbitri della massima lega italiana. Stavolta è stato direttamente un presidente a denunciare un’ingiustizia

La stagione che sta volgendo al termine è stata, più di altre annate, fortemente caratterizzata da una serie infinta di polemiche relative agli episodi arbitrali. Difficile ricordare una settimana durante cui non si discutesse aspramente su quanto avvenuto durante il weekend, con la questione arbitrale che è divenuta realmente la più chiacchierata tra le varie tifoserie.

De Rossi (Ansafoto) – Asromalive.it

Nonostante il successo e la bontà del format, a poco o nulla è servito a calmierare le polemiche Open VAR di Dazn, durante il quale, al posto di dissipare le nubi di dubbi rispetto agli episodi dubbi, sono stati spesso forniti soltanto ulteriori elementi di discussione all’una o l’altra sponda.

Adesso, mentre ci avviciniamo al termine dell’annata 23/24, un presidente della massima lega italiana ha manifestato apertamente il proprio sdegno nei confronti di quanto avvenuto sul rettangolo verde. Nelle sue dichiarazioni è stata coinvolta la Roma di Daniele De Rossi.

Lo sfogo di Corsi contro gli arbitri

È stato Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, a manifestare apertamente la propria contrarietà e perplessità riguardo una serie di decisioni prese dai direttori di gara. Corsi si è sfogato in particolare dopo il gol annullato e il rigore a tempo scaduto assegnato all’Udinese nella sfida di ieri, ovvero i due episodi che hanno sostanzialmente monopolizzato la puntata di Open Var andata in onda ieri sera.

Fabrizio Corsi (Ansafoto) – Asromalive.it

Il presidente ha dichiarato ai microfoni di Radio Sportiva: “Non abbiamo tempo di piangerci addosso, ma di vedere la partita con la Roma come un’opportunità, vivendo la settimana alla ricerca di risorse fisiche e mentali. Udinese? Il mio giudizio sugli episodi conta il giusto, non siamo nelle condizioni di alzare la voce e portare risultati come fanno altri, in questo momento non abbiamo tempo e non è neanche giusto.

Corsi prosegue: “Sia il gol annullato che il rigore a tempo scaduto sono episodi gravi, ma lo sappiamo da inizio campionato che ci sarebbero potute capitare cose così. Rispetto ad altri presidenti magari ho meno forza mediatica e non posso determinare… Ora però concentriamo attenzioni e energie sulla partita contro la Roma, tutto il resto ci distrae, magari all’ultima giornata si riequilibra tutto”.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

L’amico di Ronaldo al posto di Dybala: cessione obbligata

Cessione obbligata e addio Dybala: l'amico di Cristiano Ronaldo è già pronto per firmare. Non…

26 minuti ago

Roma snobbata, Friedkin a distanza: nuovo allenatore e tifosi furiosi

Roma snobbata e i Friedkin a distanza, lontani dalla capitale. Sono ore infuocate sulla sponda…

7 ore ago

Dirigenza Roma allo scoperto: fumata tricolore per il nuovo allenatore

Ore assolutamente concitate in casa Roma in merito alla scelta del nuovo allenatore: parte della…

8 ore ago

Telenovela finita, Juventus al traguardo: firma in arrivo

Le notizie riguardanti il suo futuro stanno continuando a calamitare l'attenzione mediatica in casa Juve:…

8 ore ago

Acquisto anticipato, si chiude con la Roma: assegno a doppia cifra

Le parti sono al lavoro per trovare l'intesa definitiva in tempi relativamente brevi: incasso immediato…

8 ore ago

24 milioni e addio Juventus: rinforzo immediato nella Capitale

Addio Juventus e firma da 20 milioni nella Capitale: rinforzo immediato. Hanno scelto lui, ecco…

9 ore ago