Dalla+Juve+alla+capitale%3A+sfuma+il+premio+Champions
asromaliveit
/2024/05/19/dalla-juve-alla-capitale-sfuma-il-premio-champions/amp/

Giungono novità in merito ad un duello di calciomercato che si preannuncia particolarmente accesso per la massima lega italiana

Il calciomercato estivo si avvicina a grandi passi e la Roma di Daniele De Rossi sembrerebbe avere una necessità impellente di esterni, sia per quanto concerne il reparto difensivo che quello offensivo. Il sistema di gioco del comandante di Ostia non può prescindere dalle sovrapposizioni degli esterni, che permettono di generare spazi e linee di passaggio altrimenti interdette.

Cristiano Giuntoli (Ansafoto) – Asromalive.it

La debacle universalmente riconosciuta compiuta dalla gran parte dei terzini sinora a disposizione non è passata inosservata e, nonostante la prolungata assenza di un direttore sportivo, è probabile che tra i corridoi del centro sportivo Fulvio Bernardini sia già una priorità assoluta.

La Lazio punta Gosens, la Roma fuori dai giochi

Una delle figure che di recente era stato accostato alla Roma risponde al nome di Robin Gosens, il quale fungerebbe in un sol colpo da innesto di pregio sia per quanto concerne la fase difensiva, che quella offensiva. Difatti, l’ex Atalanta è da sempre un valido esponente del centrocampo a cinque, nel quale la sua presenza giovava e non poco alle diverse fasi della manovra nerazzurra.

Gosens (Ansafoto) – Asromalive.it

Le recenti voci di mercato hanno raccontato di un possibile derby capitolino per accaparrarsi l’esterno ex Inter, ma, nelle scorse ore, Florian Plettenberg ha comunicato sul suo account X (Twitter) che, tra le due società nate nella città eterna, sarebbe soltanto la Lazio ad aver realmente avanzato delle proposte all’Union Berlin. Sul calciatore ci sono anche Juventus e Bologna, pronte a battagliare a distanza con i biancocelesti.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Colpo bianconero per la Roma: ribaltone in Serie A

In casa Roma, in attesa della gara di domani contro il Napoli, bisogna registrare un…

29 minuti ago

Dalla Roma alla Juve: doppio affare da 20 milioni

In casa Roma, in attesa del match di domani contro il Napoli capolista, bisogna registrare…

1 ora ago

Probabili formazioni Napoli-Roma: le prime scelte di Ranieri

La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…

2 ore ago

Accordo per Dybala: Mourinho la chiude così

Dybala, adesso o mai più: Mourinho ha l'ultima parola. Nuove clamorose indiscrezioni dalla Turchia sul…

3 ore ago

Allegri futuro allenatore della Roma, annuncio bomba: “Progetto triennale”

Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…

4 ore ago

Firma giallorossa a parametro zero: addio solo rimandato

La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…

11 ore ago