Calciomercato Roma. Ancora due giornate di campionato attendono la Roma di Daniele De Rossi e poi sarà già stagione 2024-2025.
Il quinto posto che vuol dire Champions League. La Roma di Daniele De Rossi attende le ultime due gare di campionato per giocarsi le residue possibilità di agganciare la coppa dalle grandi orecchie. Un obiettivo difficile, ma ancora concreto, che darebbe ancora più lustro alla seconda fase della stagione giallorossa, coincisa con l’arrivo dell’ex Capitan Futuro sulla panchina giallorossa.
Quinto posto, Champions League e tutte quel che ne consegue. Un palcoscenico prestigioso che paga molto bene i suoi attori protagonisti. Due turni di campionato sono un battito di ciglia e poi sarà già stagione 2024-2025. Una nuova Roma dovrà nascere sotto la guida, ed i dettami, di De Rossi. Molto meglio se il progetto della società venisse ‘irrorato’ da primari ‘fondi europei’.
Sarebbe ben altro mercato. Sarebbe ben altra Roma. Il tecnico giallorosso ha già qualche idea su come, e dove, intervenire per migliorare la rosa della Roma. Conoscere la reale disponibilità economica della società è fondamentale, poiché un conto è puntare dritto su una prima scelta, altro orientarsi su un profilo di seconda o terza fascia.
Arriva il nuovo Direttore Sportivo
Daniele De Rossi, però , non può fare tutto da solo. Può lanciare le sue idee, i suoi desiderata, ma poi ci deve essere chi li possa attuare. Ed ormai ci siamo. La Roma avrà presto il suo nuovo ds.
Florent Ghisolfi è ormai a due passi da Roma, e dalla Roma. L’ancora ds del Nizza è il prescelto dalla famiglia Friedkin a prendere il posto di Tiago Pinto. Con la società giallorossa, come ci fa sapere calciomercato.com, è tutto a posto.
Ora occorre soltanto attendere che venga risolto il contratto tra il dirigente ed il club francese. Poi sarà pronto per la Roma ed in vista della Roma sta già allestendo il suo staff. Florent Ghisolfi vuole due importanti figure al suo fianco.
La prima opererà direttamente sulla Primavera e curerà il mercato dei giovani, mentre la seconda si concentrerà, insieme a Ghisolfi, sulla prima squadra. Ancora un po’ di pazienza e la nuova Roma targata De Rossi-Ghisolfi prenderà il volo.