Con la scelta del nuovo direttore sportivo, iniziano a prendere forma più compiuta le strategie della Roma in vista del calciomercato estivo
Attesa dalle ultime due giornate di campionato, la Roma deve provare a superare la delusione derivante dalla doppia disfatta contro Bayer Leverkusen e Atalanta e difendere il sesto posto in classifica dall’assalto della Lazio. Nel caso in cui i bergamaschi dovessero arrivare quinti e vincere l’Europa League, la squadra allenata da Daniele De Rossi potrebbe qualificarsi alla prossima Champions League nel caso in cui dovessero preservare l’attuale posizione in classifica.
In attesa di conoscere i verdetti del campo, Dan e Ryan Friedkin stanno già programmando la prossima stagione e nei prossimi giorni ufficializzeranno il nome del nuovo direttore sportivo che, a meno di clamorosi ribaltoni, sarà Florent Ghisolfi. Il 39enne di Bastia ha già comunicato al Nizza la volontà di cambiare aria a fine stagione ed è pronto a sposare la causa giallorossa per provare a ripetere i percorsi fatti in Francia con i rossoneri e, ancora prima con il Lens.
Ormai da settimane si parla della necessità di investire soprattutto sugli esterni di difesa e d’attacco e sul centravanti, ma le dinamiche di mercato potrebbero costringere i giallorossi ad intervenire anche sui difensori centrali. Nonostante i tentativi di DDR di recuperarlo alla causa, Chris Smalling non è riuscito a riscattare una stagione a dir poco deludente e la Roma è pronta a salutare il difensore inglese per liberarsi di un pesante ingaggio. Dean Huijsen farà ritorno alla Juventus dopo i sei mesi in prestito nella Capitale, mentre a fine stagione a Trigoria dovranno decidere se pagare 5 milioni di euro per riscattare Diego Llorente.
Rosa alla mano, ad oggi gli unici sicuro del posto sono Evan Ndicka , a men che non arrivi un’offerta irrinunciabile, e Gianluca Mancini. Va da sé che nell’opera di scouting giallorosso siano entrati anche i profili di alcuni centrali. Secondo quanto appreso da Asromalive.it, sul taccuino romanista ci sono anche due vecchie conoscenze di Ghisolfi. Stiamo parlando di Kevin Danso (25 anni) e Facundo Medina (24 anni). Valutati entrambi 25 milioni di euro, i due calciatori del Lens sono stati portati in Francia proprio dall’attuale dirigente nizzardo e negli scorsi mesi sono stati seguito anche dal Napoli.
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…
Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…
La ricerca di Paul Pogba per una nuova destinazione dove dimostrare nuovamente le proprie luccicanti…
Da Ranieri a Dybala, annuncio e previsione sul 21 della Roma a poche ore dalla…
Da Ranieri al problema Dybala, annuncio senza mezzi termini in diretta. "A lui sta anche…