Addio+Lukaku+e+nuovo+bomber+con+la+clausola%3A+100+milioni+in+ballo
asromaliveit
/2024/05/15/addio-lukaku-e-nuovo-bomber-con-la-clausola-100-milioni-in-ballo/amp/

In casa Roma, in attesa della sfida contro il Genoa, bisogna registrare delle importanti novità di mercato che riguardano Romelu Lukaku.

La Roma di Daniele De Rossi ha subito due pesanti delusioni  in pochissimi giorni. I giallorossi prima hanno subito dal Bayer Leverkusen l’eliminazione dall’Europa League e poi hanno perso lo scontro diretto per la qualificazione alla prossima edizione della Champions contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Romelu Lukaku (LaPresse) – Asromalive.it

Tuttavia, c’è da segnalare una grossissima differenza tra queste due delusioni. Quella in Europa League, infatti, è arrivata dopo una grandissima prestazione contro il Bayer Leverkusen, visto che si è sfiorata l’impresa di rimontare i due gol subiti nel match di andata. Mentre contro l’Atalanta, di fatto, la Roma di Daniele De Rossi è stata travolta dai propri avversari. 

La Roma, dunque, ha ora l’obbligo di vincere le ultime due gare di campionato per cercare di staccare il pass per la Champions League della prossima stagione. Il primo match è quello di domenica prossima contro il Genoa di Alberto Gilardino. Tuttavia, visto l’ormai vicina conclusione del campionato, è tempo anche di calciomercato e tra le nuove indiscrezioni bisogna aggiungerne una che riguarda Romelu Lukaku.

Mercato Roma, il Chelsea potrebbe finanziare l’acquisto di Sesko con la cessione di Lukaku: ecco i dettagli

Secondo quanto riportato da ‘TEAMtalk’, infatti, il Chelsea è sulle tracce di Benjamin Sesko del RB Lipsia. L’attaccante sloveno è il secondo profilo seguito dai ‘Blues’ per rinforzare il proprio reparto offensivo, visto Victor Osimhen del Napoli è in cima alla loro lista. 

Sesko (LaPresse) – Asromalive.it

Una mano per arrivare a Sesko, dunque, potrebbe arrivare proprio da Romelu Lukaku. Il belga, infatti, farà sì ritorno al Chelsea dal prestito alla Roma ma sarà sacrificato proprio per arrivare ad un nuovo attaccante.  I ‘Blues’, grazie alla cessione dell’ex Inter per circa 35 milioni di sterline (ovvero poco più di 40 milioni di euro),  potrebbero finanziare proprio  l’acquisto del calciatore sloveno, il quale ha una clausola rescissoria dal Lipsia dal valore di 65 milioni euro. 

William Scuotto

Ho conseguito la laurea triennale presso l’Universita Federico II in Economia Aziendale. Lavoro nel settore del giornalismo sportivo dal marzo del 2017. Il rapporto con Serieanews.com è iniziato da marzo 2021 e da quel giorno è diventata la mia collaborazione principale.

Published by
William Scuotto

Recent Posts

Frattesi alla Roma, pagamento in due step: le cifre dell’affare

Davide Frattesi sempre più vicino alla Roma: si lavora sulla base di un pagamento in…

2 ore ago

Bologna-Roma, Ranieri dice tutto sul mercato: “Ecco i giocatori da prendere”

Ecco le parole di Claudio Ranieri nel corso della conferenza stampa dedicata all'imminente match con…

3 ore ago

La Roma ha scelto il vice Dovbyk: Juve scippata

Emergono novità in merito ad un obiettivo condiviso dalla Roma di Claudio Ranieri e la…

3 ore ago

Ghisolfi lascia la Roma: c’è la data dell’addio

Ghisolfi lascia la Roma: il dirigente paga alcuni errori commessi in estate. C'è già la…

4 ore ago

Frattesi alla Roma con lo sconto: prezzo choc per Juve e Napoli

Frattesi alla Roma con lo sconto: Marotta fissa il prezzo choc per Juventus e Napoli.…

5 ore ago

Lascia la Roma dopo sei mesi: sostituto in Serie A

Calciomercato Roma, lascia i giallorossi dopo sei mesi. Sostituto in Serie A già trovato per…

6 ore ago