L%26%238217%3BArabia+pu%C3%B2+attendere%2C+via+libera+Roma+%7C+ASRL
asromaliveit
/2024/05/13/larabia-puo-attendere-via-libera-roma-asrl/amp/
Primo Piano

L’Arabia può attendere, via libera Roma | ASRL

Reduce dalla pesante sconfitta contro l’Atalanta, la Roma guarda già al calciomercato per costruire una rosa da Champions il prossimo anno

L’annichilente sconfitta contro l’Atalanta ha praticamente escluso dalla corsa ad un posto in Champions League la Roma, almeno passando per il campionato. Con tre punti di svantaggio e una partita in più rispetto ai bergamaschi, il quinto posto in classifica è ormai un miraggio e l’unico appiglio rimasto è la vittoria dell’Europa League della squadra di Gian Piero Gasperini e il mancato arrivo tra le prime quattro della stessa.

De Rossi (Lapresse) – Asromalive.it

Un puzzle intricato che porta tuttavia con sé un’unica certezza: l’undici di Daniele De Rossi deve per forza di cose difendere il sesto posto per non avere alcun tipo di rimpianto a fine stagione. A giugno, con il nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi si tireranno poi le somme in vista del calciomercato estivo. Anche quest’anno, il cammino in campionato ha evidenziato tutte le lacune di una rosa non in grado di competere alla parti con le squadre che gli stanno davanti in classifica (zero vittorie in Serie A contro le prime cinque) e si ha la sensazione che il profondo restyling giallorosso debba partite dal dare il benservito anche a qualche big, o presunto tale.

Jolly a parametro zero, buone notizie per la Roma

Per quanto riguarda i rinforzi, la nuova dirigenza capitolina dovrà essere brava a cogliere le occasioni a parametro zero, abbinando questo tipo di operazioni alla ricerca di giovani interessanti. In tal senso, sin da marzo vi abbiamo parlato di un interesse romanista per Nahitan Nandez. In scadenza di contratto il 30 giugno del 2024 ed ex compagno di Daniele De Rossi ai tempi del Boca Juniors, il 28enne uruguaiano per ora ha ricevuto solamente offerte al ribasso dal Cagliari per il rinnovo e a fine stagione valuterà bene tutte le opzioni sul tavolo.

Nandez (Lapresse) – Asromalive.it

Nelle ultime ore, si è parlato di due offerte dall’Arabia, ma secondo quanto appreso da Asromalive.it ad oggi il calciatore non ha ancora deciso. Qualche sondaggio con i giallorossi c’è già stato e la piazza di Roma affascina molto l’ex Boca. Abile a giostrare su tutta la fascia destra, ma anche come mezzala dinamica, Nandez rappresenta un profilo molto interessante e a buon mercato e a fine stagione nella Capitale decideranno se fare offerte ufficiali per vestirlo di giallorosso.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Infortunio prima di Roma-Lazio, esami immediati

Dopo la sosta natalizia, per il derby tra la Roma e la Lazio bisogna segnalare…

1 ora ago

Dal Barcellona alla Juventus: il via libera è definitivo

Dal Barcellona alla Juventus: il via libera è definitivo. Anche il tecnico ha deciso di…

1 ora ago

Dybala ribalta la Roma: 8 addii per il rinnovo

Calciomercato Roma, con la permanenza ormai certa di Dybala i Friedkin cercano di risparmiare in…

2 ore ago

Vlahovic scaricato: nuovo bomber Champions da 70 milioni

Bomber da 70 milioni, altro che Vlahovic: ecco la firma e il colpo Champions League.…

3 ore ago

Dybala rinnova: la firma che cambia la Roma

Dybala rinnova con la Roma: la firma che cambia la Roma. Il club e la…

4 ore ago

Cortocircuito Roma: il verdetto sblocca subito Allegri

Con il campionato al giro di boa, il profilo di Max Allegri continua ad essere…

6 ore ago