Sospensione Atalanta-Roma, succede di tutto dopo la doppietta di De Ketelaere.
Tanti gli eventi della prima frazione di gioco tra Atalanta e Roma, che ha visto la squadra di Gasperini surclassare gli uomini di De Rossi fino a questo momento, con la doppietta di De Ketelaere in grado di indirizzate subito la partita sui binari giusti per i padroni del campo.
Pellegrini e compagni, attesi dalla seconda trasferta di seguito dopo Leverkusen, sono ben consapevoli di dover centrare il bottino pieno per provare a coltivare ancora quelle velleità Champions League alimentatesi con l’approdo di De Rossi in panchina ma, nelle ultime settimane, assottigliatesi nuovamente per la perdita di terreno nella regione più nobile di classifica.
Ecco, dunque, che gli ipotetici e, a questo punto, difficilissimi tre punti in palio per la Roma in quel di Bergamo diventerebbero a dir poco importanti ai fini del su citato obiettivo. Il primo tempo, fino a questo momento, ha ad ogni modo visto i padroni di casa avere ragione e dominio dei giallorossi, come ben restituisce l’andamento e il risultato di una gara per ora chiaramente indirizzata.
Celere e dolorosissima la doppietta di Charles De Ketelaere fino a questo momento, risultata decisiva per bucare una difesa poco attenta e in evidente sofferenza in questa prima frazione di gioco. Al di là degli eventi squisitamente legati al campo e che, per ora, restituiscono un dato clamoroso rispetto all’assenza di produzione offensiva potenzialmente in grado di impensierire Carnesecchi e colleghi, questa prima parentesi si è distinta anche per un’immediata ma veloce interruzione di gioco.
Intorno al trentesimo minuto di gioco, infatti, l’arbitro Guida ha sospeso per circa un minuto la partita, a causa di lancio di fumogeni. La situazione è, comunque, rientrata abbastanza tempestivamente, con la ripresa immediata di una gara per ora dall’esito chiaro ma che potrebbe avere ancora tanto da dire e offrire.
Gli intrecci di mercato mettono la Roma nelle condizioni di capitalizzare importanti occasioni sia in…
Il futuro di Dusan Vlahovic è destinato a calamitare ancora nuove indiscrezioni: ritorno di fiamma…
Blitz improvviso del club partenopeo, che brucia la concorrenza andando subito a dama: clausola pagata…
Clamorosa novità su un comune obiettivo di mercato delle due grandi rivali italiane: irrompe sulla…
Il nome di Massimiliano Allegri continua ad essere alternativamente accostato a varie panchine: i numeri…
Nuovo capitolo dell'infinita telenovela che vorrebbe prossimo il passaggio di Paulo Dybala ai giallorossi di…