Atalanta-Roma%2C+recupero+Dybala%3A+verdetto+per+De+Rossi
asromaliveit
/2024/05/11/atalanta-roma-recupero-dybala-verdetto-per-de-rossi/amp/

Verso Atalanta-Roma, Daniele De Rossi aspetta la rifinitura per capire lo stato di forma di Paulo Dybala. Test decisivo a Trigoria alla vigilia dello scontro diretto per la Champions League.

Meno uno ad Atalanta-Roma, partita fondamentale ai fini del bilancio stagionale in casa giallorossa. Svanito il sogno della finale di Dublino, dove i bergamaschi sfideranno la corazzata del Bayer Leverkusen, i giallorossi vogliono riscattarsi in campionato. L’ultima vittoria in Serie A risale alla trasferta di Udine, con il recupero della gara completato il 25 aprile. La sfida di domani è l’ultima chiamata per non perdere il treno Champions League ed evitare calcoli esterni al campo per la squadra giallorossa, ecco il punto sulle condizioni fisiche di Paulo Dybala.

Paulo Dybala (LaPresse) – asromalive.it

L’attaccante argentino è rimasto in panchina nella semifinale di ritorno in casa del Bayer Leverkusen. Il numero 21 giallorosso deve fare i conti con un problema all’adduttore che ne sta compromettendo il finale di stagione. La speranza, dopo che ieri ha svolto l’allenamento in gruppo a Trigoria, è che dalla rifinitura odierna arrivi il semaforo verde vista Atalanta. Domani sera la Roma è obbligata a vincere sul campo dei bergamaschi, per blindare il quinto posto che vede le due squadre appaiate ma con gli orobici che devono recuperare una gara.

Atalanta-Roma, Dybala vuole esserci: ultimo test a Trigoria

Daniele De Rossi al Gewiss stadium non avrà a disposizione Leonardo Spinazzola, uscito dopo pochi minuti nella semifinale europea di ritorno, anche lui per un guaio muscolare. Mentre le speranze sono quelle di avere un Dybala abile ed arruolabile vista Bergamo, l’allenamento odierno si preannuncia decisivo in tal senso.

Paulo Dybala (LaPresse) – asromalive.it

Secondo quanto scrive il ‘Corriere dello Sport’, oggi Dybala proverà ad aumentare il ritmo nell’allenamento di rifinitura. Se non dovessero insorgere nuovi fastidi non è escluso che venga rilanciato dal primo minuto nell’attacco della Roma. De Rossi spera di avere al meglio uno dei suoi migliori giocatori in vista dello scontro decisivo. Sulla corsia di sinistra spazio ad Angelino dopo lo stop di Spinazzola, ballottaggio aperto a destra tra Kristensen e Zeki Celik.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Bomba Roma, scambio a sorpresa: la Juve gli dice addio

L'intreccio di mercato e la proposta che cambia le carte in tavola: la Roma sfida…

29 minuti ago

Chiesa subito nella Capitale: formula galeotta

Le indiscrezioni relative al futuro di Federico Chiesa stanno prendendo piede in modo irresistibile: l'intreccio…

9 ore ago

Milan-Roma, big fatto fuori: un’esclusione dopo l’altra

Alla ricerca di risposte importanti dalla sua squadra, Claudio Ranieri sta preparando le contromisure in…

9 ore ago

Del Piero e il ritorno alla Juve: annuncio UFFICIALE

Del Piero ritorna alla Juventus: più di un'indiscrezione c'è un annuncio preciso: i tifosi bianconeri…

10 ore ago

Frattesi alla Roma e scambio con la Juve: rivoluzione Inter

Frattesi è un nome che interessa alla Roma e alla Juventus: c'è la possibilità di…

11 ore ago

Via libera Friedkin: bastano 8 milioni per il bomber

Via libera Friedkin. Il mercato di gennaio è alle porte e la proprietà americana della…

12 ore ago