Effetto+domino+Inter-Roma%3A+lo+cacciano+dopo+3+anni+%7C+ASRL
asromaliveit
/2024/05/08/effetto-domino-inter-roma-lo-cacciano-dopo-3-anni-asrl/amp/

Si incrociano le vie di Inter e Roma nel lungo percorso del calciomercato estivo che sta per iniziare

Attesa da uno a tre giorni micidiali e decisiva per le sorti giallorosse in campionato e in Europa League, la Roma continua ad essere una delle squadre maggiormente coinvolte nelle indiscrezioni di calciomercato. A breve, Dan e Ryan Friedkin  dovrebbero annunciare il nome del nuovo direttore sportivo. L’erede di Tiago Pinto sarà subito chiamato ad un’operatività massiccia per soddisfare le richieste della Uefa in merito di FairPlay finanziario. Come è noto, il club giallorosso dovrà incassare circa 30 milioni di euro di plusvalenze entro il 30 giugno.

Giuseppe Marotta (LaPresse) – asromalive.it

L’esigenza di ottemperare ai dettami del settlement agreement deve tuttavia andare di pari passo con quella di costruire una rosa all’altezza in vista della prossima stagione. A prescindere da chi sarà il nuovo direttore, ci sono alcune priorità che sono ineludibili. Un portiere, uno o due esterni difensivi, un centrocampista, un’ala e un attaccante sono il minimo sindacale per regalare a Daniele De Rossi una squadra all’altezza, ma tutto dipenderà anche dall’eventuale conferma di Romelu Lukaku al centro dell’attacco.

Inter e Roma, sfida londinese sulla fascia

Per quanto riguarda il capitolo esterni, i giallorossi stanno ricevendo diverse segnalazioni da intermediari e agenti. Una delle ultime, secondo quanto appreso da Asromalive.it, è arrivata direttamente da Londra ma è giunta anche a Milano. Stando alle informazioni in nostro possesso, Inter Roma sono stante informate della possibile cessione di Emerson Royal da parte del Tottenham.

Emerson Royal (LaPresse) – asromalive.it

Il club londinese parte da una valutazione di circa 20 milioni di euro, dopo averne spesi 25 nell’estate del 2021. Una valutazione ritenuta eccessiva dalle parti di Trigoria, mentre per Ausilio e Marotta la pista può attivarsi solo nel caso in cui i nerazzurri dovessero riuscire a vendere Denzel Dumfries. In questo senso, non è escluso che gli Spurs, estimatori dell’olandese insieme al Manchester United, possano proporre l’esterno brasiliano all’interno di uno scambio.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Infortunio prima di Roma-Lazio, esami immediati

Dopo la sosta natalizia, per il derby tra la Roma e la Lazio bisogna segnalare…

1 ora ago

Dal Barcellona alla Juventus: il via libera è definitivo

Dal Barcellona alla Juventus: il via libera è definitivo. Anche il tecnico ha deciso di…

2 ore ago

Dybala ribalta la Roma: 8 addii per il rinnovo

Calciomercato Roma, con la permanenza ormai certa di Dybala i Friedkin cercano di risparmiare in…

2 ore ago

Vlahovic scaricato: nuovo bomber Champions da 70 milioni

Bomber da 70 milioni, altro che Vlahovic: ecco la firma e il colpo Champions League.…

4 ore ago

Dybala rinnova: la firma che cambia la Roma

Dybala rinnova con la Roma: la firma che cambia la Roma. Il club e la…

4 ore ago

Cortocircuito Roma: il verdetto sblocca subito Allegri

Con il campionato al giro di boa, il profilo di Max Allegri continua ad essere…

6 ore ago