Il nuovo DS è rossonero: Friedkin ribalta la Roma

Il nuovo DS della Roma è rossonero: Friedkin pronto a prendere la decisione finale. Spunta il nome nuovo per prendere il posto lasciato libero da Tiago Pinto 

Una scelta ormai è imminente, con la Roma pronta a chiudere il cerchio. Ormai ci siamo e, la prossima settimana, potrebbe essere quella giusta per scoprire chi prenderà il posto di Tiago Pinto come prossime direttore sportivo.

Il nuovo DS è rossonero: Friedkin ribalta la Roma
I Friedkin, proprietari della Roma (AnsaFoto) – Asromalive.it

La casella dentro il club giallorosso è vacante dallo scorso mese di gennaio. O, per meglio dire, da febbraio: perché nel primo mese del 2024 c’è stato l’annuncio dell’addio, materializzatosi effettivamente poi qualche giorno dopo, alla fine delle trattative invernali. Da quel momento in poi è partito il casting, con diversi nomi usciti nel corso delle ultime settimane. Quello più caldo sembrava Burdisso, dopo che è stato svelato il suo mancato rinnovo con la Fiorentina, adesso però il nome è un altro. Almeno stando alle informazioni che sono state riportate da Gianluca Di Marzio.

Il nuovo DS della Roma arriva dal Nizza

L’ultimo nome che sarebbe stato iscritto sul taccuino dei Friedkin è quello di Florent Ghisolfi, attuale direttore sportivo del Nizza. Un ottimo campionato quello disputato dalla squadra di Farioli, e magari potrebbe anche portare qualche elemento dalle parti di Trigoria. Vedremo, intanto, se il suo profilo sarà quello giusto secondo la proprietà americana.

Il nuovo DS è rossonero: Friedkin ribalta la Roma
Modesto, attualmente al Monza, rimane in corsa per prendere il posto di Tiago Pinto (AnsaFoto) – Ilveggente.it

Una corsa che comunque a quanto pare non sembra essere del tutto chiusa: rimangono in pista Francois Modesto del Monaco (che ha lavorato con la Ceo Lina Souloukou), Florian Maurice del Rennes e Tony D’Amico, attualmente all’Atalanta. Insomma, una situazione che nello spazio dei prossimi giorni, stando alle ultime indiscrezioni, si dovrebbe risolvere, perché il tempo stringe ed è arrivato il momento di iniziare a programmare la prossima stagione.

 

Gestione cookie