Avversarie domenica sera allo stadio olimpico, Roma e Juventus sperano di tornare in Champions League per fare un mercato da protagoniste
Reduce dalla dolorosa sconfitta in Europa League contro il Bayer Leverkusen, la Roma non può permettersi di indugiare sulle proprie ferite E dovrà gettarsi a capofitto sul campionato per tentare di raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League. Il prossimo ostacolo sulla via dei giallorossi si chiama Juventus, in quello che può definirsi senza timore di smentita come uno scontro diretto quasi decisivo, soprattutto per i padroni di casa.
Le ultime due uscite allo stadio olimpico si sono concluse con una sconfitta e la squadra di Daniele De Rossi non ha assolutamente voglia di rispettare il vecchio adagio “non c’è due senza tre”. Per entrambe le compagini tornare nella massima competizione europee per club sarà di fondamentale importanza per la costruzione della rosa della prossima stagione, quando le dinamiche del calciomercato porranno sullo stesso sentiero le due dirigenze. I nomi che vanno per la maggiore restano quelli di Federico Chiesa e Dean Huijsen, ma non sono i soli.
Nelle ultime settimane, tuttavia, si è parlato anche di altri calciatori. In scadenza di contratto con la Roma, Leonardo Spinazzola sarebbe stato offerto anche alla Juve. Il club bianconero si aggiunge così all’Atalanta, altra ex squadra dell’esterno giallorosso. Ma, in questo caso sì, la legge del “non c’è due senza tre” vale, eccome.
Secondo le informazioni in possesso di Asromalive.it, anche il suo ex mentore Giovanni Sartori sta monitorando la situazione del calciatore umbro. Dopo averlo lanciato nel calcio dei grandi insieme a Gian Piero Gasperini ai tempi di Bergamo, il dirigente del Bologna sta cercando anche elementi con esperienza internazionale in vista della prossima stagione che, a meno di clamorosi ribaltoni, vedrà la squadra felsinea partecipare alla prossima Champions League.
Dopo la sosta natalizia, per il derby tra la Roma e la Lazio bisogna segnalare…
Dal Barcellona alla Juventus: il via libera è definitivo. Anche il tecnico ha deciso di…
Calciomercato Roma, con la permanenza ormai certa di Dybala i Friedkin cercano di risparmiare in…
Bomber da 70 milioni, altro che Vlahovic: ecco la firma e il colpo Champions League.…
Dybala rinnova con la Roma: la firma che cambia la Roma. Il club e la…
Con il campionato al giro di boa, il profilo di Max Allegri continua ad essere…